sabato 6 gennaio 2018

Nella vita...



"Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male." 

Giorgio Faletti


12 commenti:

  1. E infatti, meglio scegliere in bene :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Parole sante!!
    Sempre le cose he dobbiamo affrontare ci cambiano. E non sempre quello che è bene per noi, lo è anhe per gli altri. O meglio, quello che è bene per noi è visto dagli altri come miglioria. Ad esempio se smetti di farti calpestare e decidi di difenderti :)
    Buona Epifania Vincenzo!

    RispondiElimina
  3. Scelte sempre complesse.
    Ma bisogna farle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegliere rimane sempre difficile, ma anche l'immobilismo non serve a nulla.

      Elimina
  4. Bellissima citazione, il mio problema e quel che mi fa andar di matto è che alla fine come quella scelta ti possa cambiare lo scopri solo a posteriori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nessuno di noi può prevedere il futuro di una scelta, il tempo ci dirà se la nostra decisione è stata giusta oppure sbagliata.

      Elimina
  5. Il discorso che facevo sul mio blog praticamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cambiamento passa sempre da ognuno di noi.

      Elimina
  6. Che reagiamo o ci lasciamo piovere addosso siamo noi gli artefici del nostro destino. Un salutone

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.