sabato 30 maggio 2015

Per vivere hai bisogno...

Pepemujica2

"Per vivere hai bisogno di lavorare, giusto? E se non stai lavorando, stai vivendo alle spalle di qualcun altro. E la vita di un parassita non è dignitosa, allo stesso tempo però non puoi vivere solo per lavorare e basta. E’ semplice. Perchè la cosa più gloriosa che uno ha è la vita. E anche se è così elementare, troppo spesso ce ne dimentichiamo. Ma ce lo fanno dimenticare la cultura, l'ambiente in cui viviamo e soprattutto quella violenza della società del consumo, che ci fa sembrare che se non saliamo su quel treno, moriremo."

José Mujica

Photo credit Roosewelt Pinheiro/ABr (Agencia Brasil [1]) [CC BY 3.0 br], via Wikimedia Commons

4 commenti:

  1. Caro Vincenzo, io la chiamo lezione di vita!!! questo tuo post!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cavaliere, sono d'accordo con il caro Tomaso, ed è un esempio anche per tutti i nostri politici…magari avessero tutti un po' di "Pepe"..staremmo tutti meglio!!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  3. c'è un tempo per lavorare e un tempo per godere del tanto lavoro fatto... la pensione e credimi dopo aver dato tanto allo stato è giusto che questi ci restituisca per vivere.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.