martedì 2 novembre 2010

Mercoledi possibile l'esecuzione di Sakineh

MEPs condemn stoning sentence on Iranian Sakineh Mohammadi-Ashtiani

Arrivano brutte notizie dall'Iran sulla vicenda Sakineh .Secondo vari comitati per i diritti umani;domani(mercoledi 3)Sakineh Mohammadi Ashtiani verrà giustiziata.La donna era stata arrestata per adulterio e concorso in omicidio,poi succesivamente era stata combinata la condanna a morte per l’omicidio del marito.Anche se arrivano smentite dall'Iran,che credo ben poco; visto che parliamo di un regime dittatoriale, dove i diritti umani vengono calpestati ogni giorno.

Molte proteste in queste ore da varie parti nel mondo;ma bisogna fare di più e far abolire definitivamente la pena di morte nel mondo;iniziando dagli Stati Uniti dove esiste ancora la pena capitale e da tutti quei regimi che esistano sparsi nel mondo.

Per informazioni ,vi invito a visitare:

http://freesakineh.org/

Pagina Facebook qui

Photo credit European Parliament caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

1 commento:

  1. Da tempo si cerca ormai di abolire questa pratica selvaggia della pena di morte. Qualche risultato si è avuto qua e là, ma manca ancora molta strada per raggiungere il traguardo.
    Sono andata sul sito freeSakineh e ho firmato la petizione.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.