lunedì 31 ottobre 2016

Terremoto: frattura nel Colle dell'Infinito di Leopardi




Se oggi ho pubblicato la poesia L'infinito di Giacomo Leopardi, non è un caso. La forte scossa di ieri mattina ha anche aperto una profonda fessura nel Colle dell'Infinito a Recanati, città natale di Giacomo Leopardi.
 
La notizia è stata confermata anche dal primo cittadino:

"La fessura ha messo in evidenza come lo scivolamento a valle, provocato da una grave debolezza idrogeologica, ha provocato danni forse irreversibili."

Questo sopra è stato il commento del sindaco Francesco Fiordomo a vari organi della stampa.

Ripeto ancora una volta, la zona colpita ha un inestimabile patrimonio artistico, culturale e paesaggistico.



1 commento:

  1. Sorprese della natura, oggi dobbiamo solo pregare che almeno riposino in pace le tanti vittime di questi terremoti cin non finiscono mai.
    Ciao e buona settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.