domenica 16 ottobre 2016

New York: separati gemelli siamesi di 13 mesi


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Sabato 15 ottobre 2016

Jadon e Anias McDonald, gemelli siamesi di 13 mesi, sono stati separati a New York dopo un intervento durato 16 ore. I due gemelli avevano le teste congiunte, una situazione che si verifica con un'incidenza di 1 ogni 10 milioni di nascite. Il Dr. James Goodrich, chirurgo che già aveva operato casi simili in passato, ha preparato l'operazione creando dei modelli 3D dei crani dei due gemelli.

I genitori dei due gemelli avevano lanciato una raccolta fondi per riuscire a pagare l'intervento e hanno raggiunto la cifra di 100 000 $. Nicole McDonald, la madre dei due piccoli, ha annunciato sul proprio Facebook la riuscita dell'operazione, caricando la foto di uno dei due figli finalmente staccato dal fratello e da solo nel suo letto.

Sanjay Gupta, giornalista della CNN che ha assistito a varie operazioni di questo tipo, ha affermato che generalmente l'80% dei gemelli siamesi congiunti per la testa muoiono se non vengono operati nei primi due anni di vita.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 



1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.