domenica 12 luglio 2015

Un abbraccio



"Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo."

Pablo Neruda
 

8 commenti:

  1. Stupendo!
    Ma Pablo Neruda è Poeta dell'Anima!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. In un abbraccio le fusa possono vibrare all'unisono.

    RispondiElimina
  3. Di me uno disse che non sapevo abbracciare: ci rimasi davvero male lì per lì, poi ho capito che il problema era lui, quindi Neruda aveva ragione e non posso far altro che assecondare il suo pensiero. Grazie di avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  4. Per me gli abbracci sono tutto.
    Grazie Cavaliere....

    RispondiElimina
  5. io solitamente mi limito a un bacio sulla gota per ottenere lo stesso affetto...

    RispondiElimina
  6. Per me un abbraccio è anche un modo di esprimere quello che con le parole non sarei in grado di dire. Bellissimo l'abbraccio tra i due gattini.
    Buona settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Bellissima frase Vincenzo - Neruda riesce sempre ad esprimere meglio di altri cose fondamentali. Un'abbraccio è davvero molto importante e spesso trasmette sentimenti molto profondi che a volte aiutano molto molto molto
    Bellissima la foto dei due gattini :-)
    Buona giornata e settimana a te

    RispondiElimina
  8. A baciarci siamo abituati, anche solo per salutarci, quindi forse un abbraccio è una dimostrazione d'affetto ancor più sincera... :-)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.