mercoledì 18 novembre 2015

Si rinnova Google+


Articolo da PuntoInformatico.it

Roma - Come ampiamente preannunciato Google Plus cambia pelle e lancia un nuovo corso con il messaggio "il nuovo Google+ è tutto ciò che vi interessa".

Da parte di Big G era attesa una mossa sul fronte Google+: d'altra parte l'attuale versione della piattaforma che avrebbe dovuto rappresentare lo snodo fondamentale per tutti i servizi della Grande G, è stata col tempo costretta a ridimensionarsi, sia nelle aspettative di Mountain View che nelle funzioni. A condannarlo, il tribunale senza appello del mercato ed il pubblico, che non ha mai dimostrato di apprezzare il nuovo servizio a metà strada tra un social network ed un account Google.

A luglio Bradley Horowitz, ai vertici della divisione ora denominata Streams, Photos, and Sharing, aveva parlato di una certa "confusione" venutasi a creare presso gli utenti che spingeva a ripensare il servizio, ma già nei mesi precedenti una serie di modifiche introdotte da Mountain View facevano intuire la nuova strada imboccata: prima l'apertura agli pseudonimi, poi la recisione del vincolo con Gmail, infine il ruolo non più centrale nella condivisione delle immagini, riservato ora a Google Foto. Sempre Horowitz aveva quindi preannunciato la progressiva dissociazione dei profili Plus dai servizi della Grande G, processo iniziato con YouTube: tutto quello che sarà necessario per condividere contenuti, comunicare con i propri contatti, creare un canale YouTube e altro è un account Google.

Continua la lettura su PuntoInformatico.it


Fonte: PuntoInformatico.it


Autore: Claudio Tamburrino

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


Articolo tratto interamente da PuntoInformatico.it

6 commenti:

  1. Vediamo queste novità.
    Dopotutto per ora G+ è il più brutto ma più utile tra i social.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Staremo a vedere, grazie non lo sapevo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. mi stavo abituando a questo e cambia di nuovo? uffa :(

    RispondiElimina
  4. Curiosa di vedere cosa cambia! Grazie per la news, non ne ero a conoscenza! Un abbraccio 😉

    RispondiElimina
  5. Io con G+ mi trovo benissimo, mi piace e lo trovo molto utile e con una grafica che non mi causa il mal di testa (come invece fa Facebook, da cui mi sono sconnessa dal 2009) . Speriamo che non lo rovinino..

    RispondiElimina
  6. È l'unico social che uso, anche se in maniera parsimoniosa e da quel che ho letto il cambiamento non mi convince

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.