giovedì 1 ottobre 2015

La vista del cielo stellato...



"La vista del cielo stellato in una notte serena, dona una specie di godimento che solo anime nobili provano. Nell'universale silenzio della natura e nella pace dei sensi, il segreto potere conoscitivo dello spirito immortale, parla una lingua ineffabile e trasmette concetti inarticolati che si sentono e che non si possono descrivere."

Immanuel Kant
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Peccato ...gentil Cavaliere ...non sono stata capace di aprire il video ..lo sai che mi piace osservare la volta stellata ...ma lo stesso ti faccio i complimenti ...mi bastano le dolcissime parole di I.Kant
    un abbraccio e buon venerdì...

    RispondiElimina
  2. Bel Post romantico e poetico - Complimenti Vincenzo

    Non conoscevo questa poesia ma mi piace molto . . . . . ed è verissima !

    Buon pomeriggio Vincenzo e migliore Fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  3. mi sono tornate in mente le notti in Corsica col naso in su a guardare il cielo...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.