martedì 4 aprile 2017

Un asteroide ha sfiorato la Terra




Alle ore 12,31, l'asteroide 2017 GM, ha sfiorato la Terra a una distanza inferiore a 16.000 chilometri, in un passaggio molto ravvicinato.  L’asteroide, che ha un diametro di quattro metri, è stato scoperto soltanto ieri, dal progetto di ricerca Monte Lemmon Survey in Arizona (USA).

Quest’asteroide si colloca nella top ten dei passaggi più ravvicinati di sempre e ci fa capire quando il mondo sia in bilico e in pericolo, sarebbe più opportuno invece di spendere soldi in stupide guerre, avviare un programma di difesa per evitare una nuova estinzione di massa.


2 commenti:

  1. Caro Vincenzo, leggendo questa notizia, mi sono subito preoccupato!
    Penso che se ne sono accorti dopo che era già passato, fa paura!!!
    Ciao e buona giornata caro amico con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cavoli che paura! ... e concordo in pieno con te.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.