venerdì 21 aprile 2017

Questo blog è antifascista



Io non amo il fascismo e le dittature, se volete inserire un banner, vi ricordo questa iniziativa.


18 commenti:

  1. Non che sia fascista.. ma ormai è quasi accessorio definirsi e schierarsi.. come se dovessi inserire un banner nel quale specifico che lo scrivente è "uomo bianco". Ovvio che il mondo pulluli di fascismi e dittature, ma a doverlo sottolineare sul blog sembra che non esistano neanche più dei dati storici appurati e incontrovertibili. A meno che non ti leggano in Venezuela o in Corea del Nord...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece penso, che mai come oggi bisogna schierarsi contro ogni dittatura, basti pensare anche alle finte democrazie.

      Elimina
  2. Ottima iniziativa, però io il banner ce l'ho già nel cuore, nell'anima e in quello che scrivo: l'antifascismo e l'odio per le dittature fra persone intelligenti si dovrebbe dare per scontato (anche se purtroppo non sempre lo è...)
    Un abbraccio, caro amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo negli ultimi tempi vedo un ritorno ai nazionalismi e temo che il mondo va verso una catastrofe totale.

      Elimina
    2. Concordo con Zio... è come se ribadirlo - paradossalmente - si dia una possibilità ai fascisti e agli integralisti di ogni specie. Certificarne l'esistenza. Quel banner è in ogni riga, si, deve essere scontato, perché fascismo e odio non meritano attenzione, ma l'oblio. Me vedi troppo ottimista eh? ;)

      Elimina
  3. Caro Vincenzo ti prego non essere troppo pessimista,io non lo sono.
    Prendo un banner che non ho ancora nel mio blog.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Anch'io la penso come te e sono contro il fascismo e le dittature. Un saluto

    RispondiElimina
  5. Passo per lasciarti un saluto.
    Buon fine settimana
    Rachele

    RispondiElimina
  6. Come te sono convinto che bisogna schierarsi sempre, e in questo momento ancora di più. Nel mio blog non metto banner (non ci riesco), ma questo lo metterei di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in un momento storico e delicato e vedo un ritorno del nazionalismo.

      Elimina
  7. Ma hanno tutti dimenticato l'ultima guerra ?
    Non è possibile !!!.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei nonni prima di morire, mi hanno raccontato la fame e tutte le atrocità che hanno visto e vissuto sulla propria pelle. La storia si può ripetere e bisogna restare sempre in guardia.

      Elimina
    2. Come ??? In guardia intendo .

      Elimina
  8. Benfatto,c redo non sia per niente scontato esserlo. Lo prendo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.