domenica 23 aprile 2017

Banda POPolare dell'Emilia Rossa - Mimma e Balella

In vista del 25 aprile, oggi voglio farvi ascoltare un brano del gruppo Banda POPolare dell'Emilia Rossa, dedicato a due partigiane: Irma Bandiera e Gabriella degli Esposti.

Il brano scelto è rilasciato con licenza Creative Commons.

Credits:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BandaPoPolareDellEmiliaRossa/




Video credit BandaPopRossa caricato su YouTube - licenza: Creative Commons  


Questo blog sostiene il Copyleft e quindi anche la musica libera, se sei un artista e vuoi pubblicare il tuo video, basta contattarmi via e-mail.


6 commenti:

  1. Bella veramente grazie Vincenzo, video da rivedere sempre.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bella musica! Complimenti per la scelta.

    RispondiElimina
  3. Devo dire un modo originale di ricordarle che mi piace, perchè non importa il messo ma è importante coltivare il ricordo e fare conoscere le cose che molti hanno dimenticato

    RispondiElimina
  4. Vedo che hai giustamente e con un bel post iniziato le celebrazione per il 25 aprile. io posterò domani al riguardo con una poesia particolare almeno credo e spero… :-)))

    RispondiElimina
  5. L'Emilia rossa, intesa come luogo di ideali forti, non esiste quasi più. Gli eredi dei partigiani si sono allineati a chi dice che l'importante è vincere. Una gran tristezza, insomma.
    Buon 25 aprile. Nonostante.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.