domenica 23 aprile 2017

Banda POPolare dell'Emilia Rossa - Mimma e Balella

In vista del 25 aprile, oggi voglio farvi ascoltare un brano del gruppo Banda POPolare dell'Emilia Rossa, dedicato a due partigiane: Irma Bandiera e Gabriella degli Esposti.

Il brano scelto è rilasciato con licenza Creative Commons.

Credits:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BandaPoPolareDellEmiliaRossa/




Video credit BandaPopRossa caricato su YouTube - licenza: Creative Commons  


Questo blog sostiene il Copyleft e quindi anche la musica libera, se sei un artista e vuoi pubblicare il tuo video, basta contattarmi via e-mail.


6 commenti:

  1. Bella veramente grazie Vincenzo, video da rivedere sempre.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bella musica! Complimenti per la scelta.

    RispondiElimina
  3. Devo dire un modo originale di ricordarle che mi piace, perchè non importa il messo ma è importante coltivare il ricordo e fare conoscere le cose che molti hanno dimenticato

    RispondiElimina
  4. Vedo che hai giustamente e con un bel post iniziato le celebrazione per il 25 aprile. io posterò domani al riguardo con una poesia particolare almeno credo e spero… :-)))

    RispondiElimina
  5. L'Emilia rossa, intesa come luogo di ideali forti, non esiste quasi più. Gli eredi dei partigiani si sono allineati a chi dice che l'importante è vincere. Una gran tristezza, insomma.
    Buon 25 aprile. Nonostante.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.