domenica 26 marzo 2017

È davvero meraviglioso...



"È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare. Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ci ucciderà, partecipo al dolore di migliaia di uomini, eppure quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno la pace e la serenità."


Anna Frank


10 commenti:

  1. Caro Vincenzo, belle veramente queste affermazioni, di Anna Frank.
    Ciao e buona notte caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. A volte anche guardando il cielo o aggiungo io le stelle o panorami mozzafiato, amarezza e pessimismo non si trasformano in speranza, ma al massimo in serenità portata dalla bellezza che può circondarti in quel momento. In quel momento non sei ottimista sei solo vivo come in un'oasi di pace che cancella per un attimo il dolore.

    RispondiElimina
  3. Renderei la lettura del Diario di Anna Frank obbligatoria per tutti.Ha tanto da insegnare a tutti noi.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Leggere Anne Frank mi dà sempre i brividi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.