mercoledì 14 ottobre 2015

Linee guida per la pubblicazione di guest post su questo blog


 
Voglio ricordare con questo post, alcune linee guida per pubblicare articoli e post in questo spazio. Colgo l'occasione anche per ricordare il servizio Segnala e condividi.

Ecco le norme per pubblicare nel mio spazio:

  1. Il guest post deve essere attinente ai vari argomenti che tratta questo spazio.
  2. Non saranno presi in considerazione post razzisti, discriminanti, omofobi, sessisti e tutto quello che lede la dignità e i diritti di una persona.
  3. Non saranno pubblicati articoli che fanno da traino a pubblicità ad aziende oppure con il solo scopo di sfruttare questo spazio per ottenere link e visibilità per trarre vantaggi economici.
  4. Prima di propormi un articolo vi consiglio di leggere le note e il disclaimer.
  5. I guest post devono essere gratuiti, poiché questo blog è no profit e senza entrate economiche.
  6. In genere sono più propenso a pubblicare articoli già in rete, in caso di contributi originali sono da valutare.
  7. Inoltre per qualsiasi chiarimento vi prego di contattarmi via e-mail.
 
Grazie a tutti per l'attenzione, ma ho voluto essere chiaro in alcuni concetti.

4 commenti:

  1. Casso per un caro saluto caro Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua offerta. Per quanto mi riguarda non trovo il tempo neppure per pubblicare sul mio e ho diradato di molto le pubblicazioni.

    RispondiElimina
  3. Sai una lodevole idea prchè uno scambio non deve essere per forza monetizzato anzi per questo io non accetto mai richieste di rappresentare...collaborare e simili perchè lo scopo finale è sempre cercare il blog che ha visita per aumentare le proprie. Qualche post non mi dispiacerebbe scambiare con te perchè siamo su due linee completamente diverse e, essendo il mio multitema qualcosa di extra per ampliare non tanto le visite ma i miei orrizonti personali che non sempre ho tempo per tutto.Se pensi possa andare senza che ti riscrivo sappimi dire. Grazie in anticipo buona domenica e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono per la libera condivisione e per il Copyleft, se noti molti mio post, non sono miei, ma ripubblicabili grazie a questa licenza. La porta del mio blog è sempre aperta, quando vuoi ti ospito volentieri.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.