domenica 25 ottobre 2015

La comprensione



"Viste dall'esterno molte vite sembrano sbagliate, irrazionali, pazze. Finchè si sta fuori è facile fraintendere le persone, i loro rapporti. Soltanto da dentro, soltanto camminando per tre lune con i loro mocassini si possono comprendere le motivazioni, i sentimenti, ciò che fa agire una persona in un modo piuttosto che in un altro. La comprensione nasce dall'umiltà non dall'orgoglio del sapere."

Susanna Tamaro
 
 

3 commenti:

  1. Ben detto, la comprensione nasce dalla vera umiltà di cuore, magnifica immagine!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  2. Bel post caro Vincenzo.
    Ciao e buon inizio della settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. a volte la voglia di giudicare nasce anche dalla noia, abbiamo smesso di apprezzare e non facciamo che criticare... Grazie per questo post denso di saggezza..

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.