domenica 4 ottobre 2015

Emergency esprime la sua solidarietà a Médecins Sans Frontières

 
Comunicato da Emergency

Emergency esprime la sua solidarietà a Médecins Sans Frontières e condanna l'attacco all'ospedale di Kunduz
Bombardare un ospedale dove si curano i feriti è un atto di violenza inaccettabile.
Un ospedale è un luogo di cura che come tale va tutelato e ciò è possibile solo se gli ospedali vengono rispettati da tutte le parti in conflitto, come previsto dalle convenzioni di Ginevra.
Oggi pomeriggio Msf trasferirà alcuni feriti all'ospedale di Emergency a Kabul. Emergency resta a disposizione di Msf e della popolazione di Kunduz per curare gli altri feriti che potranno essere evacuati dalla città.
Emergency, che in Afghanistan gestisce 3 ospedali, 1 centri di Maternità e 45 posti di primo soccorso, è molto preoccupata dal costante peggioramento delle condizioni di sicurezza: nel Paese si combatte in 25 province su 34 e il numero dei feriti e delle vittime civili cresce di mese in mese. La violenza e l'instabilità in cui sta precipitando l'Afghanistan rende sempre più difficile garantire l'attività degli operatori umanitari e tutto questo rischia di tradursi in un ulteriore danno a discapito della popolazione afgana.

3 ottobre 2015

3 commenti:

  1. Io mi domando solo come si fa a commettere simili errori.... bombardare un ospedale invece che.... terribile!

    RispondiElimina
  2. Infatti, si fatica a pensare siano errori.

    RispondiElimina
  3. non ci sono parole non ci sono limiti

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.