lunedì 7 novembre 2016

Una tromba d'aria si è abbattuta sul litorale romano: due vittime e decine di feriti


Il maltempo ieri ha flagellato Roma e la costa laziale; un tornado si è abbattuto con tutta la sua forza sul litorale romano, tra Ladispoli e Cesano, provocando due vittime e decine di feriti. Tutto è iniziato alle 17.30 quando la perturbazione, annunciata anche dall'allerta meteo, ha iniziato a fare la sua comparsa con un forte nubifragio, mandando in tilt la capitale e la sua provincia.  I maggiori danni, come vi ho accennato prima, sono in provincia, dove sono morti, un 47enne colpito da un cornicione e un 74enne sottufficiale dell'esercito in pensione, schiacciato da un albero caduto. Una palazzina a Ladispoli è stata sventrata dalla forza del vento, provocato dalla tromba d'aria, fortunatamente non c'erano persone in casa.

I vigili del fuoco sono a lavoro da ieri sera e in queste ore sono in corso altre verifiche su case con tetti scoperchiati e muri a rischio crollo.





Video credit memorycard caricato su YouReporter



Video credit Laverio caricato su YouReporter


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.