giovedì 25 gennaio 2024

Chrome 121: le novità per il desktop

 


Google ha rilasciato la versione 121 di Chrome per desktop.

Chrome 121 include 17 correzioni di sicurezza per vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da hacker per compromettere i sistemi degli utenti.

Da segnalare, tre nuove funzionalità sperimentali basate sull'intelligenza artificiale generativa:

Organizzazione automatica delle schede: questa funzionalità utilizza l'intelligenza artificiale per organizzare le schede aperte in base al loro contenuto.

Temi personalizzati: questa funzionalità consente di creare temi personalizzati per Chrome utilizzando l'intelligenza artificiale generativa.

Assistenza alla scrittura: questa funzionalità utilizza l'intelligenza artificiale per fornire suggerimenti di scrittura.

Inoltre alcune nuove funzionalità per gli sviluppatori.

L'aggiornamento a Chrome 121 è disponibile per tutti gli utenti. Per installarlo, è sufficiente aprire il browser e andare su Menu > Guida > Informazioni su Chrome. Se è disponibile un aggiornamento, verrà visualizzato un messaggio.

Per maggiori informazioni:

https://developer.chrome.com/blog/new-in-chrome-121?hl=it

https://blog.google/products/chrome/google-chrome-generative-ai-features-january-2024/#organize-tabs



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.