Web sul blog

Privacy e cookie policy

sabato 30 settembre 2023

Fino a quando...



"Fino a quando gli uomini non avranno imparato a discernere, sotto qualunque frase, dichiarazione e promessa morale, religiosa, politica e sociale, gli interessi di queste o quelle classi, essi in politica saranno sempre, come sono sempre stati, vittime ingenue degli inganni e delle illusioni."

Vladimir Lenin




By Cavaliere oscuro del web ore 19:28 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
Etichetta: Perle di saggezza, politica, sociale

La Grecia ha approvato una riforma del lavoro che porta la giornata lavorativa a 13 ore al giorno


Articolo da Indymedia Argentina

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Indymedia Argentina

Nel contesto di uno sciopero generale di 24 ore e di mobilitazioni in tutto il paese, il Parlamento greco ha approvato una riforma profondamente regressiva che estende la settimana lavorativa a sei giorni e fino a 13 ore al giorno e consente alle aziende di variare gli orari per adattarli alle esigenze produttive.

Inoltre, un dipendente può ora essere licenziato nel primo anno di lavoro senza preavviso né retribuzione. Impone inoltre multe e sei mesi di reclusione per interruzioni e scioperi. “Non diventeremo schiavi moderni”, dicono i sindacati.

Con informazioni di Público.es, People's Dispatch e Página/12.

Il Parlamento greco ha approvato questo venerdì la controversa nuova legge sul lavoro, promossa dal governo conservatore di Kyriakos Mitsotakis, che consente alle aziende di imporre un sesto giorno lavorativo e di variare gli orari dei dipendenti per adattarli alle esigenze produttive. La nuova riforma del lavoro consentirà 13 ore giornaliere e 78 ore di lavoro settimanali.

Con il voto favorevole dei 158 deputati – su un totale di 300 – che il conservatore Nuova Democrazia ha ottenuto dopo le elezioni dello scorso giugno, il disegno di legge ha avuto il voto contrario di tutti i partiti dell'opposizione, compresa l'estrema destra.

Durante un intervento in Parlamento prima del voto, il ministro del Lavoro, Adonis Georgiadis, ha difeso il suo disegno di legge e ha assicurato che "non elimina né la giornata di otto ore né quella di cinque giorni (settimana)".

Il governo sostiene che la legge rende l'orario più flessibile per ridurre il lavoro e gli straordinari non dichiarati e quindi tutelare i lavoratori.

Secondo lavoro “volontario”.

La riforma consente ai lavoratori di svolgere volontariamente un secondo lavoro, per un massimo di cinque ore al giorno, oltre all'attività principale di otto ore al giorno, che in totale arriverebbe a 13 ore al giorno.

Inoltre stabilisce che le aziende di vari settori possano imporre un sesto giorno lavorativo per il quale i lavoratori riceveranno un ulteriore 40% sulla retribuzione giornaliera.

Sebbene la riforma stabilisca che ciò possa avvenire “in condizioni eccezionali”, sia i sindacati che l'opposizione sostengono che in pratica la legge renderà comuni sei giorni lavorativi settimanali, tenendo conto anche delle ispezioni “quasi inesistenti” del lavoro.

Allo stesso modo, la riforma introduce contratti per i “lavoratori a chiamata” che non avranno praticamente un orario fisso ma lavoreranno quando il datore di lavoro lo richiederà, purché avvisati con almeno 24 ore di anticipo.

Un altro punto che preoccupa i sindacati è il diritto di sciopero. La normativa punisce con la reclusione fino a sei mesi e una multa fino a 5.000 euro chi impedisce ad altri lavoratori di riprendere il lavoro durante uno sciopero.

Permette inoltre alle aziende di licenziare un lavoratore senza preavviso né indennità durante il primo anno di lavoro (salvo diversa decisione delle parti), estende il periodo di prova a sei mesi e stabilisce sanzioni fino a 10.500 euro se i datori di lavoro non dichiarano i lavoratori ' straordinari o cambi di turno.

Sciopero e proteste

Giovedì 21 settembre i lavoratori greci hanno effettuato importanti mobilitazioni in tutto il paese, nell'ambito di uno sciopero nazionale per denunciare la legge antioperaia.

Settori mobilitati della classe operaia hanno denunciato il disegno di legge come strumento per implementare la schiavitù moderna in Grecia, in un momento in cui una parte significativa della popolazione è devastata dai mortali incendi boschivi e dalle massicce inondazioni avvenute negli ultimi due mesi.

Ad Atene, una massiccia mobilitazione di migliaia di lavoratori che chiedevano il ritiro della legge è culminata in piazza Syntagma.

Circa 6.000 persone, secondo la polizia, hanno marciato attraverso il centro di Atene, in una protesta che si inserisce nello sciopero di 24 ore indetto dall'ADEDI, il sindacato dei dipendenti pubblici, e al quale hanno aderito anche i lavoratori dei trasporti urbani, nonché il personale sanitario di Atene. ospedali, insegnanti e professori.

Grandi manifestazioni si sono svolte anche nelle città di Salonicco, Larissa, Patrasso, Ioannina, Corfù e Katerini.

I lavoratori affiliati al Fronte Militante di Tutti i Lavoratori (PAME) e altri sindacati di vari settori si sono uniti alle manifestazioni.

Il Partito Comunista di Grecia (KKE) e la Gioventù Comunista di Grecia (KNE) hanno espresso il loro sostegno e solidarietà ai lavoratori che protestavano. Nel frattempo, la direzione della Confederazione Generale dei Lavoratori Greci (GSEE) è stata criticata dai sindacati e dai membri federati per non aver lanciato un appello ufficiale ad aderire allo sciopero.

“Non diventeremo schiavi moderni”

“Non diventeremo schiavi moderni” e “la giornata lavorativa di otto ore è stata e sarà una conquista dei lavoratori”, si leggeva su alcuni striscioni dei manifestanti, che hanno marciato verso il Parlamento, nella centrale piazza Syntagma.

"Questa legge elimina gli ultimi diritti lavorativi rimasti nel paese e legalizza sei giorni di lavoro; queste sono misure molto pericolose", ha detto a EFE Dimitris Govas, un manifestante che lavora in una libreria.

E tutto questo in un Paese dove l’economia sommersa e gli straordinari non dichiarati sono già una “pratica comune”, aggiunge Govas.

Migliaia di persone hanno protestato anche a Salonicco, la seconda città della Grecia, così come a Patrasso, Larissa e in altre città del Paese.

Alle manifestazioni nella capitale hanno partecipato anche il capo del gruppo parlamentare del principale partito di opposizione, il partito di sinistra Syriza, Sokratis Famelos, nonché il segretario generale del Partito comunista greco (KKE), Dimitris Kutsubas.

Syriza ha affermato in un comunicato che il governo si sta muovendo verso la “piena deregolamentazione” dei diritti fondamentali del lavoro, come la giornata lavorativa di cinque giorni e otto ore “a beneficio dei grandi interessi economici”.

Da parte sua, il segretario generale del KKE, Dimitris Kutsubas, ha dichiarato alla stampa: “Oggi c'è una risposta clamorosa in tutto il paese da parte del movimento sindacale contro il governo, lo Stato, i grandi imprenditori, i leader impegnati. del GSEE, che ha promosso il disegno di legge anti-operai, attualmente in discussione in Parlamento”.


Continua la lettura su Indymedia Argentina

Fonte: Indymedia Argentina

Autore: Indymedia Trabajadoras/es

Licenza: This work is licensed under Attribution-ShareAlike 4.0 International

Articolo tratto interamente da Indymedia Argentina

Video credit ΠΑΜΕ - Πανεργατικό Αγωνιστικό Μέτωπο caricato su YouTube

 

By Cavaliere oscuro del web ore 13:21 6 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
Etichetta: Attualità, Creative Commons, diritti umani, economia, lavoro, politica, sociale, traduzioni siti esteri

L’umiltà è la base di una vita virtuosa



Articolo da Dialektika

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Dialektika

La configurazione psicologica predefinita degli esseri umani consiste nell’inevitabile egocentrismo. Ognuno di noi pone se stesso al centro dei propri pensieri, sentimenti e bisogni, e quindi li percepisce in un modo tale da non poter sperimentare i pensieri, i sentimenti e i bisogni degli altri.

Come ha detto lo scrittore David Foster Wallace in un discorso di apertura del 2005:

…Tutto nella mia esperienza immediata supporta la mia profonda convinzione di essere il centro assoluto dell’universo, la persona più reale, vivida e importante che esista… è più o meno la stessa cosa per tutti noi.

Questo egocentrismo fa parte della confezione, della nostra esperienza umana. Tuttavia, non è difficile vedere quanto ciò possa essere problematico. Fai un passo indietro dalla tua vita per contemplare l'umanità nel suo insieme, e vedrai come questo egocentrismo può facilmente distorcere la tua sensibilità etica, portandoti a gonfiare eccessivamente il valore e l'importanza di certe vite rispetto ad altre e alla "rettitudine". i tuoi valori e il tuo modo di vivere rispetto a quelli degli altri.

Puoi anche vedere come potrebbe interferire in modo simile con la tua capacità di cambiare le tue convinzioni alla ricerca della verità: è difficile lasciare andare le false credenze quando sembrano vere perché ci credi. È difficile immaginare le cose da prospettive che non sono le tue. È difficile accettare di essere limitati e fallibili, inclini all’errore.

È qui che entra in gioco l’umiltà.

Quando io e i miei colleghi abbiamo iniziato a studiare l’umiltà più di dieci anni fa, non pensavo che sarebbe servito a molto. Mi sembrava una virtù poco interessante, se era una virtù. Niente a che vedere con il coraggio, la compassione o la generosità, virtù che svolgono un ruolo fondamentale nello sforzo di vivere una vita ammirevole.
Ma più tempo ho trascorso con umiltà, più sono arrivato ad apprezzarlo. E ora la considero la virtù più fondamentale di tutte.

Tu sei la stella della tua vita

Quando ho fame è un'esperienza travolgente che colpisce tutto il corpo: gorgoglio allo stomaco, voglia di mangiare, ecc. Ma quando gli altri hanno fame, io non provo nulla di tutto ciò. Potrei sentire lo stomaco di qualcuno brontolare, potrei notare che sembra affamato, ma non sento la sua fame come sento la mia.

La mia fame attira di più la mia attenzione e mi motiva di più, è più urgente. Se qualcuno a cui tengo ha fame, potrei sentirmi motivato a ignorare la mia fame e concentrarmi sulla sua, ma ciò richiede sforzo e autocontrollo che non richiedono di ignorare la sua fame e concentrarmi sulla mia.

Vivo le mie emozioni. Posso solo reagire alla tua. Ascolto i miei pensieri. Posso solo dedurre la tua. Puoi scegliere di condividerli con me, anche se non saprò comunque se ciò che hai condiviso è stato corretto.

I miei valori, le mie convinzioni e i miei obiettivi mi sembrano più convincenti, veri e preziosi semplicemente perché sono miei. Hanno una sorta di forza gravitazionale che rende difficile respingerli o lasciarli andare. Sono avvolti e intrecciati nella vita che sto vivendo: la mia vita.

L’umiltà modera l’egocentrismo

In altre parole, il nostro egocentrismo naturale è la fonte di due tipi di distorsione. Interferisce con la nostra capacità di percepire e interpretare accuratamente la realtà oggettiva, il mondo così com'è. E interferisce con la nostra capacità di apprezzare il valore etico degli altri.

L’umiltà funziona come correttivo a questo egocentrismo.

Io e i miei colleghi definiamo l’umiltà come uno stato di coscienza in cui queste due distorsioni vengono messe a tacere, anche se solo temporaneamente. Oppure, come hanno detto altri studiosi, l’umiltà implica stati “ipoioici”, un calmamento del sé. Il risultato è una riduzione dell’iperfocalizzazione su se stessi, consentendo di spostare maggiormente l’attenzione verso l’esterno.

In altre parole, l’umiltà riduce l’attrazione gravitazionale dei tuoi valori, convinzioni e obiettivi, così puoi mantenerli più liberamente. Diventi più capace di valutarli accuratamente, più aperto alla revisione, più tollerante e meno minacciato dalla tua fallibilità e imperfezione. Non sembra più catastrofico avere torto ed è meno importante avere ragione.

L’umiltà riduce anche l’immediatezza dei tuoi sentimenti, bisogni e obiettivi, creando spazio per far entrare l’importanza degli altri. Calma abbastanza la “centratura” in modo che tu possa sperimentare meglio la tua interdipendenza e connessione con gli altri  Tutti noi contribuiamo con pezzi del puzzle dell’esperienza umana. Tutti abbiamo qualcosa da offrire.

L'umiltà sostiene tutte le virtù

E questa funzione correttiva è il motivo per cui ora considero l’umiltà fondamentale rispetto alle altre virtù intellettuali e morali.

L'egocentrismo è una forza che può interferire con la capacità di esercitare adeguatamente le virtù. È difficile essere di mentalità aperta e curiosi, ad esempio, quando le idee presentate minacciano o entrano in conflitto con le proprie, lasciando intendere che si è commesso un errore. È difficile essere compassionevoli, generosi o coraggiosi quando la tua percezione è distorta, quando le tue convinzioni e i tuoi bisogni superano quelli degli altri. E questo rende essenziale mettere a tacere questa distorsione.

Quando si considera chi dovrebbe trarre beneficio dal proprio tempo, energia e risorse, l’umiltà è necessaria per vedere chiaramente i bisogni degli altri. Calma l'incessante tira e molla dei tuoi desideri e bisogni, facilitando e approfondendo la tua capacità di pazienza, onestà, generosità, compassione, ecc.

Ciò non significa che l’umiltà consista nel concentrarsi sugli altri e non su se stessi. Né si tratta di fare un passo indietro rispetto ai propri valori, convinzioni o bisogni quando è conveniente per te affermarli. Come insegna il movimento etico ebraico Mussar, l'umiltà consiste nell'occupare lo spazio appropriato, ciò che è necessario alla situazione, né meno né più.

In altre parole, l’umiltà è il fondamento della nostra capacità di prosperare, sia come individui che insieme nella società umana.

Continua la lettura su Dialektika

Fonte: Dialektika

Autore: Jen Cole Wright

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.


Articolo tratto interamente da 
Dialektika


By Cavaliere oscuro del web ore 11:51 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
Etichetta: costumi e società, Creative Commons, explicit e letteratura, reportage, sociale, traduzioni siti esteri

La perfezione non esiste...

Monica Bellucci à la Mostra del Cinema (Venise) (29758772171)

"La perfezione non esiste, e se esistesse la troverei tanto noiosa. Un corpo magro è bello, certo, ma chi l’ha detto che non possa esserlo anche uno più rotondo, con le bracciotte e i seni grandi? È la fiducia in te stessa che conta: se ti senti bene, allora tutto sembra bello."

Monica Bellucci

Photo credit Jean-Pierre Dalbéra from Paris, France, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons


By Cavaliere oscuro del web ore 11:30 4 commenti:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
Etichetta: cinema, Perle di saggezza, sociale

La disuguaglianza di genere aumenta le morti per cancro tra le donne in tutto il mondo



Articolo da SINC

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su SINC

La disuguaglianza di genere nella società ha un impatto negativo sul modo in cui le donne si impegnano nella prevenzione, nella cura e nel trattamento del cancro.

Secondo un gruppo di esperti della rivista The Lancet, la disuguaglianza di genere e la discriminazione influenzano i diritti e le opportunità delle donne di evitare i fattori di rischio del cancro e impediscono la loro capacità di cercare e ottenere una diagnosi tempestiva e un trattamento antitumorale di qualità.

Inoltre, le disuguaglianze di genere hanno portato a una forza lavoro assistenziale non retribuita prevalentemente femminile e ostacolano l’avanzamento di carriera delle donne come leader nella ricerca, nella pratica e nella formulazione delle politiche sul cancro, il che a sua volta perpetua la mancanza di prevenzione e cura del cancro incentrate sulle donne.

Pertanto, questa commissione sostiene una nuova agenda femminista per la cura del cancro che elimini la disuguaglianza di genere, in cui i sistemi sanitari, il personale oncologico e gli ecosistemi di ricerca siano più inclusivi e più rispondenti ai bisogni delle donne in tutta la sua diversità, riducendo così il peso globale della malattia. cancro.

Donne, potere e cancro

Un team multidisciplinare e diversificato proveniente da tutto il mondo ha collaborato alla preparazione del rapporto Women, Power and Cancer: A Commission of The Lancet, tra cui esperti accademici in studi di genere, diritti umani, diritto, economia, scienze sociali, epidemiologia, prevenzione e cura del cancro. , nonché difensori dei pazienti, per analizzare il modo in cui le donne sperimentano il cancro in tutto il mondo e fornire raccomandazioni ai responsabili politici, ai governi, alla società civile e ai sistemi sanitari e di assistenza sociale.

"In tutto il mondo, la salute delle donne spesso si concentra sulla salute riproduttiva e materna, in linea con le anguste definizioni antifemministe del valore e del ruolo delle donne nella società, mentre il cancro rimane gravemente sottorappresentato", afferma Ophira Ginsburg, consulente senior per la ricerca clinica presso l'Università di Washington . Centro per la salute globale del National Cancer Institute e co-presidente della commissione.

Secondo Ginsburg, questa commissione “evidenzia che le disuguaglianze di genere hanno un impatto significativo sull'esperienza delle donne con il cancro. Per affrontare questo problema, abbiamo bisogno che questa malattia sia considerata una  questione prioritaria per la salute delle donne e chiediamo l’immediata introduzione di un approccio femminista al cancro”.

Uno studio parallelo pubblicato su  The Lancet Global Health  ha utilizzato il database sulla mortalità per cancro GLOBOCAN 2020 dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro per stimare che 5,3 milioni di adulti sotto i 70 anni di età siano morti di cancro nel 2020, di cui 2,3 milioni erano donne.

Fattori di rischio e diagnosi precoce

Lo studio suggerisce inoltre che ogni anno 1,5 milioni di morti premature per cancro nelle donne potrebbero essere evitate eliminando l’esposizione ai principali fattori di rischio o attraverso la diagnosi precoce, mentre altre 800.000 vite potrebbero essere salvate ogni anno se tutte le donne avessero accesso a cure antitumorali migliori. cura

Nel 2020 sono morte circa 1,3 milioni di donne di tutte le età a causa di quattro dei principali fattori di rischio per il cancro: tabacco, alcol, obesità e infezioni.

Il peso del cancro nelle donne causato da questi quattro fattori di rischio è in gran parte sottostimato. Ad esempio, uno studio del 2019 ha rilevato che solo il 19% delle donne sottoposte a screening per il cancro al seno nel Regno Unito sapeva che l’alcol è un importante fattore di rischio per il cancro al seno.

«Di solito si parla dei cosiddetti 'tumori femminili', come quello della mammella e del collo dell'utero, ma ogni anno circa 300.000 donne sotto i 70 anni muoiono di cancro al polmone e 160.000 di cancro del colon-retto: due delle tre principali cause di morte per cancro tra le donne, nel mondo”, sottolinea Isabelle Soerjomataram, vice responsabile della sorveglianza del cancro del CIIC e copresidente della commissione.

Tabacco e alcol

Inoltre, aggiunge, “negli ultimi decenni, in molti paesi ad alto reddito, le morti femminili dovute al cancro ai polmoni sono state più elevate di quelle causate dal cancro al seno. Le industrie del tabacco e dell’alcool indirizzano specificamente la commercializzazione dei loro prodotti a loro”.

Soerjomataram sottolinea che “è tempo che i governi contrastino queste azioni con politiche specifiche di genere che aumentino la consapevolezza e riducano l’esposizione a questi fattori di rischio”.

Il rapporto evidenzia inoltre la necessità di un maggiore esame delle cause e dei fattori di rischio del cancro nelle donne, poiché sono meno conosciuti rispetto a quelli degli uomini. Esistono prove crescenti che indicano un legame tra i prodotti utilizzati principalmente dalle donne, come alcuni tipi di protesi mammarie, schiarenti per la pelle e piastre per capelli, e un aumento del rischio di cancro.

"Sebbene gli uomini abbiano un rischio più elevato di contrarre la maggior parte dei tumori che si sviluppano in entrambi i sessi, le donne hanno all'incirca lo stesso carico di tutti i tumori combinati, con il 48% dei casi di cancro e il 44% dei decessi per cancro in tutto il mondo si verificano nelle donne", afferma Verna Vanderpuye , senior consulente presso il Korle Bu Teaching Hospital in Ghana e co-presidente della commissione.

Vanderpuye sottolinea che, dei 3 milioni di adulti sotto i 50 anni a cui è stato diagnosticato un cancro nel 2020, due su tre erano donne. Il cancro è una delle principali cause di mortalità tra le donne e molte muoiono nel fiore degli anni, lasciando dietro di sé un milione di bambini.

Secondo l’esperto, “ci sono importanti fattori specifici delle donne che contribuiscono a questo significativo onere globale; “Se li affrontiamo con un approccio femminista, crediamo che ridurremo l’  impatto del cancro per tutti”.

In tutto il mondo, le donne sono svantaggiate nell’istruzione e nell’occupazione e hanno maggiori probabilità di avere meno risorse finanziarie per affrontare le sfide economiche legate a questa malattia, a seconda del lavoro.

Un’analisi della commissione su uno studio condotto su otto paesi asiatici ha rilevato che quasi tre quarti delle donne malate di cancro hanno riferito di spese eccessive nell’anno successivo alla diagnosi, con il 30% o più del reddito familiare annuo speso per coprire la medicina medica e  complementare.

Il problema della cura

“Le norme di genere costringono le donne a dare priorità ai bisogni della famiglia a scapito della propria salute, portandole talvolta a rinviare l’assistenza sanitaria. "Ciò può essere aggravato dal fatto che queste norme escludono anche gli uomini dall'assistenza all'infanzia in molti contesti, il che significa che è difficile per una madre trovare assistenza all'infanzia mentre cerca assistenza per i propri bisogni di salute", afferma la coautrice Nirmala Bhoo- Pathy , dall'Università Malesia e dalla Queen's University Belfast.

Inoltre, anche l’assistenza non retribuita ai malati di cancro è in gran parte affidata alle donne ed è sottovalutata dalla società. Un’altra analisi condotta dalla Commissione su cinque paesi conclude che il valore del lavoro non retribuito delle donne che si prendono cura dei malati di cancro varia dal 2% della spesa sanitaria nazionale in Messico al 3,7% in India.

Sessismo nei sistemi sanitari

Il sessismo nei sistemi sanitari può significare che non ricevono le cure di cui hanno bisogno. Ad esempio, diversi studi hanno rilevato che, rispetto agli uomini, le donne malate di cancro hanno maggiori probabilità di non ricevere adeguati trattamenti antidolorifici.

Questi pregiudizi possono essere intensificati quando la persona affetta dalla malattia appartiene a un gruppo etnico o indigeno emarginato o ha un orientamento sessuale o un’identità di genere diversi.

Un recente sondaggio nazionale condotto negli Stati Uniti ha rilevato che le donne afroamericane con diverso orientamento sessuale e identità di genere sperimentano uno stigma intersezionale maggiore rispetto a qualsiasi altro gruppo e che lo stigma era associato a un rischio 2,4 volte maggiore di ritardi nella richiesta di cure per il cancro al seno rispetto alle donne afroamericane con diverso orientamento sessuale e identità di genere. donne bianche, eterosessuali, cis.

Le disuguaglianze di genere hanno un impatto anche sul personale oncologico, così come sui pazienti e sugli operatori sanitari, e le donne sono significativamente sottorappresentate come leader.

Una nuova analisi della leadership delle organizzazioni membri dell’Unione Internazionale per il Controllo del Cancro (UICC), condotta per la commissione, conclude che sebbene le organizzazioni in Nord America, Sud America e Oceania sembrino avere approssimativamente lo stesso numero di leader maschili e femminili, la rappresentanza delle donne nelle posizioni di leadership rimane sostanzialmente più bassa in Asia, Africa ed Europa.

Delle 184 organizzazioni membri dell’UICC classificate come ospedali, centri di cura o istituti di ricerca, solo il 16% è guidato da donne.

Una parte fondamentale, ma spesso sottovalutata, del personale oncologico è costituita dai difensori dei pazienti, che sono per lo più donne e rappresentano la popolazione più colpita dal cancro. I politici e le istituzioni accademiche e mediche devono riconoscere pienamente il valore di questo personale e integrarlo in tutti gli aspetti della cura oncologica continuativa, sottolinea il documento.

Per contrastare l’impatto negativo della disuguaglianza di genere, la Commissione sostiene l’inclusione del sesso e del genere in tutte le politiche e linee guida relative al cancro, in modo che rispondano ai bisogni e alle aspirazioni di tutte le donne, siano esse pazienti, operatori sanitari o ricercatori.

I commissari chiedono strategie volte ad aumentare la consapevolezza delle donne sui fattori di rischio e sui sintomi del cancro, nonché ad aumentare l'accesso equo alla diagnosi precoce del cancro.

Riferimento :

"Le donne, il potere e il cancro: una commissione Lancet". The Lancet (2023)


Continua la lettura su SINC

Fonte: SINC

Autore: SINC

    Licenza: Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

    Articolo tratto interamente da SINC (agenciasinc.es) 


    By Cavaliere oscuro del web ore 10:41 2 commenti:
    Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
    Etichetta: Creative Commons, diritti umani, lavoro, lgbt, medicina, reportage, scienza e tecnologia, sociale, traduzioni siti esteri

    Afghanistan, la vergogna dei Paesi occidentali



    Articolo da El Común

    Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su El Común

     Lidia Falcón, Presidente del Partito Femminista di Spagna

    Le donne afghane hanno lanciato un appello alla “comunità internazionale” affinché le liberi dalla schiavitù e dalle torture che subiscono nel loro paese da quando le truppe occidentali hanno lasciato il paese. Le donne afghane si sono lamentate pateticamente qualche giorno fa del fatto che tutti le hanno abbandonate. Questo è quello che hanno detto: “ Il mondo ci ha abbandonato”. Nessuno ha risposto.

    L’infame situazione che soffrono le donne in Afghanistan dopo il vergognoso ritiro delle truppe occidentali due anni fa, al quale la Spagna ha partecipato con indescrivibile sottomissione agli ordini degli Stati Uniti, lasciando la popolazione afghana, e soprattutto le sue donne, sotto il potere dispotico del talebani, senza alcuna vergogna, non indigna né eccita i governi “democratici” e nemmeno il Movimento Femminista Internazionale.

    I media spiegano che il governo ha proibito ogni istruzione alle ragazze, essendo l'unico Paese al mondo che non permette alle donne di frequentare la scuola o di accedere all'istruzione superiore.

    Le ragazze sono sposate con uomini di qualsiasi età. Le donne non possono uscire per strada se non completamente coperte da quell'indumento chiamato burqa che lascia scoperto solo un minimo spazio per gli occhi, velato da una grata, e devono farlo sempre accompagnate da un uomo, altrimenti vengono detenute e picchiate.

    Le donne non hanno alcun diritto di voto, né di lavoro salariato né di esercitare alcuna professione. Coloro che prima svolgevano questi lavori sono stati licenziati e si ritrovano senza reddito, condannati alla miseria estrema. Né possono praticare sport o partecipare a competizioni nazionali o internazionali. Non possono essere curate da medici uomini, quindi vengono abbandonate nella malattia. 

    La repressione viene continuamente attuata senza pietà. Le punizioni corporali, il carcere e il rifiuto familiare li attendono, qualunque sia la loro intenzione di studiare, lavorare, guadagnare uno stipendio, rimanere single o vedove o sposare l'uomo che desiderano.

    Di fronte a questa situazione intollerabile in cui versa più della metà della popolazione afghana nel primo quarto del 21° secolo, la cosiddetta “comunità internazionale”, cioè i grandi Stati capitalisti occidentali, rimangono indifferenti. Il ritiro delle sue truppe da quel paese è stato accompagnato dalla negazione degli aiuti finanziari che riceveva in precedenza per l’assistenza sociale, cosa che ha gettato la maggior parte della popolazione nella miseria, nella malattia e nella morte prematura. L’ONU ha dichiarato che l’Afghanistan è il peggior paese al mondo in cui possono vivere le donne.

    Ciò che gli spagnoli non sanno è che l’Afghanistan, sotto la monarchia dell’epoca, concesse il voto alle donne nel 1919, 12 anni prima della Spagna. E che durante il periodo in cui il paese era protetto dall’Unione Sovietica, le donne godevano della libertà e dell’uguaglianza dei paesi occidentali. Durante i dieci anni di intervento sovietico, dal 1979 al 1989, le donne poterono tornare a lavorare e studiare, si tolsero il burqa e sembrava che avrebbero riconquistato i diritti umani che erano stati loro rubati.

    È stata la guerra criminale organizzata dalla CIA e dal Dipartimento di Stato americano contro le truppe dell’URSS, a gettare il paese nella miseria, nel degrado e nel genocidio femminile che continua a subire.

    Questo genocidio perpetrato dal governo talebano non provoca l’indignazione del mondo occidentale avanzato né spinge i cosiddetti governi democratici a proporre misure contro questi criminali che li obblighino a fermarlo.

    Quella comunità internazionale che si opponeva così categoricamente all’apartheid sudafricano mostra ora la sua peggiore indifferenza perché la maggioranza delle vittime sono donne.

    Il governo spagnolo, sempre così servile, lacchè del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha ritirato le sue truppe dall’Afghanistan il 13 maggio 2021 dopo 20 anni di “missione”. La cosiddetta missione spagnola, attraverso la quale sono passati più di 16.000 soldati in rotazioni successive, ha provocato la morte di 93 persone. Fino al 2015, anno in cui la missione fu completata, era costata circa 3,7 miliardi di euro. Questo ritiro è avvenuto poco dopo che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, aveva annunciato che l'11 settembre di quello stesso anno non sarebbero rimasti più soldati americani sul suolo afghano, a partire da maggio anche la partenza dei suoi 2.500 soldati e dei 7.000 della NATO.

    Tutti i governi spagnoli, sia PSOE che PP, hanno agito secondo gli ordini ricevuti dai comandanti statunitensi. Questa è la vergogna del nostro Paese, che nei discorsi dei suoi leader e dell'opposizione patriottica si vanta della sovranità. Per 20 anni, le truppe spagnole hanno bivaccato in Afghanistan per costruire ospedali e scuole, addestrare le truppe afghane e proteggere i diritti delle donne., secondo le informazioni ufficiali. Dopo aver subito numerosi attentati costati quasi un centinaio di morti e aver speso miliardi di euro, quando il democratico Biden diede l'ordine di ritirarsi, l'illustre ministro della Difesa Margarita Robles fischiò e gli ufficiali e i soldati spagnoli fuggirono, in un'operazione infame, proprio come quello compiuto da quell’esercito nel Sahara nel 1975, e abbandonarono il popolo afghano nelle grinfie dei criminali talebani, dei lavoratori che lo avevano servito in quei due decenni e soprattutto delle donne, senza la minima esitazione. 

    Dopo lo spettacolo vergognoso, che abbiamo visto sugli schermi, di uomini e donne che hanno tentato di fuggire dal Paese salendo su aerei che avrebbero potuto liberarli, appesi al carrello di atterraggio, picchiati dai soldati talebani, quelli che sono arrivati ​​in Spagna furono accolti " da un grande dispositivo psicosociale di 300 persone ", come riporta la stampa, composto da infermieri e assistenti della Croce Rossa, che provarono un'enorme compassione per lo stato fisico ed emotivo in cui si trovavano i fuggitivi. Per i quali nessuno ha provato compassione sono quelli che sono rimasti, tanto meno per le donne.

    Né il governo spagnolo, né il Parlamento, né la magistratura, compresa la massima autorità della Corte Suprema, né le istituzioni di assistenza sociale, né i partiti politici, né le organizzazioni sindacali e civiche, né il Movimento Femminista, hanno più menzionato i milioni delle donne afghane, sepolte vive, sottoposte a ogni tipo di tortura e infamia, che due anni fa abbiamo abbandonato nelle grinfie dei talebani, senza alcun rimorso. Né le organizzazioni politiche, sociali, religiose né femministe hanno chiesto che Pedro Sánchez intervenisse nei loro incontri internazionali per chiedere alla comunità internazionale di prendere le misure necessarie per fermare il genocidio che i talebani praticano contro le donne. Come se non esistessero,

    Nel momento in cui la Spagna presiede l’Unione Europea, è assolutamente necessario che sollevi davanti alla Commissione e al Parlamento Europeo la richiesta urgente che vengano approvate misure urgenti per fare pressione sul governo talebano affinché metta fine alla terribile repressione che esercita sulle donne del loro paese. Paese. Questa richiesta avrebbe dovuto essere avanzata due anni fa, quando tutti i paesi europei abbandonarono vilmente la popolazione afghana.

    Allo stesso modo, sarebbe giusto che i partiti politici democratici del nostro paese si pronunciassero contro il regime dei talebani e chiedessero al governo spagnolo di proporre all’Unione europea misure per esercitare pressioni sul governo dell’Afghanistan, affinché possa non possono continuare a rendere le loro donne vittime della repressione criminale che ha portato alla loro morte civile.  

    Allo stesso modo, il Movimento Femminista deve coordinarsi per realizzare azioni di solidarietà con le donne afghane, facendo pressione sul governo spagnolo, sulle ONG che operano nel nostro Paese, sui partiti politici democratici e sulle grandi multinazionali economiche, affinché approvino misure di pressioni sul governo talebano per costringerlo a rispettare i diritti umani delle donne.

    Perché come disse il sopravvissuto all’Olocausto Eli Wiesel, “la cosa peggiore del regime nazista non erano i crimini dei cattivi ma il silenzio dei buoni”.

    Altrimenti, con la sua indifferenza verso le sofferenze delle donne afghane, la Spagna aggiungerà ulteriore infamia a molte altre.


    Continua la lettura su El Común

    Fonte: El Común

    Autore: Lidia Falcón - El Común

      Licenza: Licenza Creative Commons
      Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.


      Articolo tratto interamente da 
      El Común


      By Cavaliere oscuro del web ore 09:45 Nessun commento:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: Attualità, Creative Commons, diritti umani, politica, sociale, traduzioni siti esteri

      Ho giurato...



      "Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci. La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato."

      Elie Wiesel


      By Cavaliere oscuro del web ore 09:34 2 commenti:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: diritti umani, Perle di saggezza, sociale

      La caduta delle foglie di Charles-Hubert Millevoye



      La caduta delle foglie

      L’aura autunnal dell’ingiallito ammanto,
      Tolto alle querce, avea coperto il suolo;
      Nuda la selva traluceva: il canto
      Sopito era nel petto all’usignuolo.

      Triste e già moribondo in sull’aurora
      Di sua giornata, infermo giovinetto
      Lento moveva, una fïata ancora,
      Pel bosco a’ suoi fiorenti anni diletto.

      “Addio, foresta! Io già mancar mi sento;
      Nel tuo destino il mio destin m’è chiaro;
      In ogni foglia che dispicca il vento,
      Del mio morir non dubbi segni imparo.

      O dell’arte di Coo divino alunno!
      Tu sospirando mel dicevi; gialle
      Vedrai farsi le foglie un altro autunno;
      Ma non vedrai più rinverdir la valle.

      Già morte di sue nere ombre ti fascia;
      Più del pallido autunno, o giovinetto,
      Hai tu pallido il viso; e cruda ambascia
      Con sordo dente ti consuma il petto.

      Cadran questi tuoi vaghi anni felici
      Appassiti cadran, pria che appassite
      Sien l’erbette ne’ prati e le pendici
      Veggan di fronde povera la vite.

      Io muoio, io muoio! Col suo freddo fiato
      Aura letal m’è corsa in ogni vena;
      Ecco il decembre io mi ritrovo allato,
      Quando alle spalle aveva il maggio appena.

      Frale arboscello, in un mattin distrutto,
      Non avea che verzura e qualche fiore;
      Ecco cascano i fior; nè dolce frutto
      Fia che rallegri il ramoscel che muore.

      Cadi, cadi frequente, amica foglia;
      Cela il tristo sentiero; al duol materno
      Cela la fossa, dove nuda spoglia
      Dormirò col dì novo il sonno eterno.

      Ma se sul vespro scompagnata e mesta
      A cercarmi verrà la fida amante,
      Tu pia col lieve tuo romor mi desta,
      E felice il mio spirito abbia un istante.”

      Disse e sparì; più non farà ritorno.
      L’ultima foglia che spiccava il vento,
      Segnò del garzoncel l’ultimo giorno;
      E gli poser nel bosco il monumento.

      Ma la fanciulla a piangere sull’urna
      Mai non uscì: sol con vagante passo
      Della valle il pastor la taciturna
      Notte turbò del solitario sasso.

      Charles-Hubert Millevoye


      By Cavaliere oscuro del web ore 08:43 Nessun commento:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: Grandi opere e personaggi famosi, poesia

      Voglio ricordare i miei profili Facebook



      Voglio ricordare a tutti gli amici e lettori di questo blog, i miei profili ufficiali su Facebook:



      Profilo personale: Vincenzo Cavaliere

      Pagina ufficiale Web sul blog: Web sul blog

      Pagina ufficiale Cavaliere oscuro del web: Cavaliere oscuro del web



      By Cavaliere oscuro del web ore 08:36 Nessun commento:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: blog, Computer e Internet, note di servizio, social network

      Proverbio del giorno


       'O peggio surdo è chillo ca nun vo' sèntere.

      Il peggior sordo è quello che non vuole sentire. 


      Proverbio napoletano



      By Cavaliere oscuro del web ore 08:14 2 commenti:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: proverbi

      Comunicazione di servizio



      Se avete canali video e se volete condividere i vostri contenuti in questo blog, basta che mi segnalate i vostri spazi tramite mail.





      By Cavaliere oscuro del web ore 08:07 Nessun commento:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: blog, Computer e Internet, note di servizio, video

      venerdì 29 settembre 2023

      Siate voci fuori dal coro...


      "Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un’arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai."
      Bertrand Russell




      By Cavaliere oscuro del web ore 19:43 Nessun commento:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: Perle di saggezza, sociale

      L'invidia...



      "L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato. Fortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro."

      Carlos Ruiz Zafón


      By Cavaliere oscuro del web ore 18:59 Nessun commento:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: Perle di saggezza, sociale

      È morto all'età di 82 anni l'attore Michael Gambon, famoso per aver interpretato il personaggio di Silente nella saga cinematografica di Harry Potter

      Michael Gambon cropped


      Articolo da Wikinotícias

      Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

      Michael Gambon è morto all'età di 82 anni a Witham, cittadina nella contea dell'Essex. L'attore britannico è diventato famoso per aver interpretato il personaggio di Silente nella saga cinematografica di Harry Potter , dove ha partecipato a sei film. Come annunciato dalla sua famiglia, l'attore britannico è morto in ospedale a causa di una polmonite.

      Daniel Radcliffe, che interpreta Harry Potter, si è lamentato: “Con la perdita di Michael Gambon, il mondo è diventato notevolmente meno divertente. Michael Gambon è stato uno degli attori più brillanti con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare, ma nonostante il suo immenso talento, quello che ricorderò di più è quanto si divertiva a lavorare. Era sciocco, irriverente e divertente. Amava il lavoro, ma non ne veniva mai definito. Era un incredibile narratore di storie e barzellette, e la sua abitudine di confondere i confini tra realtà e finzione quando parlava con i giornalisti significava che era anche una delle persone più divertenti con cui si potesse sperare di fare una conferenza stampa.

      Rupert Grint, che interpreta Ron Weasley, ha scritto sui social media: “Ha portato così tanto calore e malizia ogni giorno sul set. Mi ha affascinato quando ero bambino ed è diventato il mio modello nella vita per la sempre ricerca del divertimento e dell'eccentricità. Invio tutto il mio affetto alla sua famiglia”.

      Anche James Phelps, che interpretava Fred Weasley, ha ricordato le registrazioni: “Aveva sempre un buon senso dell'umorismo ed era molto amichevole e aperto a condividere qualsiasi conoscenza avesse. Un giorno stavamo girando la scena finale di Silente nella torre dell'orologio, chiaramente una scena molto intensa. Durante la produzione, Michael mi ha chiesto quali fossero i miei programmi per il fine settimana. Per caso, io e mio fratello stavamo andando a leggere Pietro e il lupo . 'Hai la sceneggiatura con te?', mi ha chiesto, e io l'ho fatto, 'Ho già fatto questo musical, facciamo pratica insieme e, se vuoi, posso darti qualche consiglio. Quindi, abbiamo trascorso quello che avrebbe dovuto essere il suo riposo, provando per il mio lavoro del fine settimana.


      Continua la lettura su Wikinotícias

      Fonte: Wikinotícias

      Autori: vari

      Licenza: Creative Commons License
      This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

      Articolo tratto interamente da 
      Wikinotícias

      Photo credit IamIrishwikiuser, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons


      By Cavaliere oscuro del web ore 18:22 Nessun commento:
      Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su Facebook
      Etichetta: cinema, Creative Commons, news, traduzioni siti esteri
      Post più recenti Post più vecchi Home page
      Visualizza la versione per cellulari
      Iscriviti a: Commenti (Atom)

      Translate

      Cerca nel blog

      Informazioni personali

      Le mie foto
      Cavaliere oscuro del web
      Visualizza il mio profilo completo

      Lettori fissi

      Seguimi anche su:





      Post più popolari della settimana

      • Web rewind: i vecchi forum dei primi anni 2000
        Angolo curato e gestito da  Morpheus C’era un tempo in cui internet non era fatto di feed infiniti e algoritmi che decidevano cosa vedere. E...
      • 29 novembre 1864 - Massacro di Sand Creek: volontari del Colorado, guidati dal colonnello John Chivington, massacrano almeno 150 Cheyenne e Arapaho inermi a Sand Creek
        Articolo da  Wikipedia, l'enciclopedia libera Il massacro di Sand Creek (chiamato anche massacro di Chivington o battaglia di Sand Cre...
      • Non numeri, ma vite: basta stragi sul lavoro
        È una vergogna nazionale: nel 2025, l'Italia conta troppi  lavoratori uccisi dal loro stesso lavoro, con dati aggiornati a dicembre che ...
      • Solo nell’immaginazione...
        "Solo nell’immaginazione degli uomini ogni verità trova un’effettiva e innegabile esistenza. L’immaginazione, non l’invenzione, è la ma...
      • 1° Dicembre 1970: il divorzio diventa legge
         Con l’entrata in vigore della Legge Fortuna-Baslini, il divorzio diventa realtà. Video credit  Historica Mundi  caricato su  YouTube

      Archivio blog

      • ►  2025 (3519)
        • ►  dicembre (74)
        • ►  novembre (388)
        • ►  ottobre (328)
        • ►  settembre (258)
        • ►  agosto (284)
        • ►  luglio (357)
        • ►  giugno (279)
        • ►  maggio (342)
        • ►  aprile (305)
        • ►  marzo (341)
        • ►  febbraio (300)
        • ►  gennaio (263)
      • ►  2024 (2603)
        • ►  dicembre (232)
        • ►  novembre (265)
        • ►  ottobre (314)
        • ►  settembre (230)
        • ►  agosto (121)
        • ►  luglio (205)
        • ►  giugno (169)
        • ►  maggio (228)
        • ►  aprile (212)
        • ►  marzo (227)
        • ►  febbraio (210)
        • ►  gennaio (190)
      • ▼  2023 (1887)
        • ►  dicembre (143)
        • ►  novembre (200)
        • ►  ottobre (180)
        • ▼  settembre (175)
          • Fino a quando...
          • La Grecia ha approvato una riforma del lavoro che ...
          • L’umiltà è la base di una vita virtuosa
          • La perfezione non esiste...
          • La disuguaglianza di genere aumenta le morti per c...
          • Afghanistan, la vergogna dei Paesi occidentali
          • Ho giurato...
          • La caduta delle foglie di Charles-Hubert Millevoye
          • Voglio ricordare i miei profili Facebook
          • Proverbio del giorno
          • Comunicazione di servizio
          • Siate voci fuori dal coro...
          • L'invidia...
          • È morto all'età di 82 anni l'attore Michael Gambon...
          • Citazione del giorno
          • Le petit chat di Edmond Rostand
          • Strage di Marzabotto: per non dimenticare
          • Pollice su e giù della settimana
          • Mi sono scocciato...
          • Maddalena Cerasuolo, l'eroina delle Quattro giorna...
          • Le Quattro Giornate di Napoli
          • La parabola dell'autunno di Guido Gozzano
          • Il tempo è un'emozione...
          • Dipinto del giorno
          • Terremoto di magnitudo 4.2 nei Campi Flegrei
          • Qualche volta...
          • Nove anni dopo Ayotzinapa, riceviamo un’altra “ver...
          • Contro lo sfruttamento degli animali la Commission...
          • Le Isole Eolie: 7 perle del Mar Mediterraneo
          • Barbarano Romano
          • Dipinto del giorno
          • 50 anni senza Anna Magnani
          • Ho capito che ero nata attrice...
          • Il nostro mondo è una barca che fa acqua da tutte ...
          • L’epidemia del virus Nipah in India
          • I deputati americani chiedono a Biden di declassif...
          • I sogni
          • Avviso ai lettori: i siti stranieri sono tradotti ...
          • Immagine del giorno
          • Una ricerca condotta dall'Agenzia europea per l'am...
          • L'uva di Aleksandr Puskin
          • La mafia non è affatto invincibile...
          • La strada della pace
          • "Pace per tutti i vivi": Pablo Neruda nel cinquant...
          • Il tuo sorriso...
          • Canzone d'Autunno di Paul Verlaine
          • Dipinto del giorno
          • In ricordo di Giancarlo Siani
          • Buon inizio d'autunno
          • I veri confini
          • Omofobia e ostilità verso la comunità LGBTQ nelle ...
          • Inno ad Afrodite di Saffo
          • I colori dell'autunno
          • Cosmologia nativa
          • L’India approva una legge che riserva il 33% dei s...
          • Pollice su e giù della settimana
          • La vera democrazia è la somma della nostra resistenza
          • Uno stile di vita più sostenibile per ridurre gli ...
          • Immagina...
          • I numeri dell'Alzheimer sono allarmanti, l'importa...
          • Citazione del giorno
          • Il volto della pace di Paul Éluard
          • Oggi è la Giornata internazionale della pace
          • Coloro che amano molto...
          • Il fascismo è il capitalismo in decadenza
          • Conchiglia di Federico García Lorca
          • Trent’anni di stagnazione salariale nell’Unione Eu...
          • Avviso importante sui post
          • Un meccanismo che non va bene
          • È morto il filosofo Gianni Vattimo
          • Proverbio del giorno
          • Obbligo di assicurazione per i monopattini elettrici
          • In arrivo il nuovo codice della strada
          • Io esisto solo...
          • Blogger ha ufficialmente aggiunto la funzionalità ...
          • Fukushima 12 anni dopo la tragedia
          • Il velo ingannatore
          • Per il vento una nuvola cos’è di Sara Teasdale
          • Comunicazione di servizio importante
          • Dipinto del giorno
          • Comunicazione di servizio
          • La Banca centrale europea ha ritoccato ulteriormen...
          • Come comincia una storia?
          • Li chiamavano "I treni della felicità"
          • Io ti dico che l’uomo...
          • Il parco di André Gide
          • Il mio non è un discorso musicalmente colto...
          • Khaled El Qaisi è ancora detenuto in Israele
          • Troppe vittime sui luoghi di lavoro
          • La pazzia è come il paradiso
          • Citazione del giorno
          • Questo blog è no profit
          • Terremoto di magnitudo 4.8 a Marradi, in provincia...
          • Quando questo orrore finirà...
          • “La libertà è un vostro diritto”: le organizzazion...
          • Credo profondamente...
          • Sciopero a Detroit: l'industria automobilistica si...
          • Grappa a settembre di Cesare Pavese
          • Il massacro di Sabra e Shatila, per non dimenticare
          • Muore a Monaco il pittore e scultore colombiano Fe...
        • ►  agosto (85)
        • ►  luglio (182)
        • ►  giugno (155)
        • ►  maggio (167)
        • ►  aprile (115)
        • ►  marzo (185)
        • ►  febbraio (123)
        • ►  gennaio (177)
      • ►  2022 (1633)
        • ►  dicembre (147)
        • ►  novembre (160)
        • ►  ottobre (174)
        • ►  settembre (172)
        • ►  agosto (150)
        • ►  luglio (85)
        • ►  giugno (166)
        • ►  maggio (170)
        • ►  aprile (116)
        • ►  marzo (113)
        • ►  febbraio (85)
        • ►  gennaio (95)
      • ►  2021 (1089)
        • ►  dicembre (144)
        • ►  novembre (115)
        • ►  ottobre (128)
        • ►  settembre (86)
        • ►  agosto (39)
        • ►  luglio (75)
        • ►  giugno (71)
        • ►  maggio (80)
        • ►  aprile (103)
        • ►  marzo (93)
        • ►  febbraio (70)
        • ►  gennaio (85)
      • ►  2020 (1027)
        • ►  dicembre (115)
        • ►  novembre (87)
        • ►  ottobre (70)
        • ►  settembre (63)
        • ►  agosto (51)
        • ►  luglio (63)
        • ►  giugno (63)
        • ►  maggio (95)
        • ►  aprile (145)
        • ►  marzo (108)
        • ►  febbraio (65)
        • ►  gennaio (102)
      • ►  2019 (1027)
        • ►  dicembre (68)
        • ►  novembre (91)
        • ►  ottobre (80)
        • ►  settembre (52)
        • ►  agosto (57)
        • ►  luglio (79)
        • ►  giugno (67)
        • ►  maggio (101)
        • ►  aprile (108)
        • ►  marzo (110)
        • ►  febbraio (93)
        • ►  gennaio (121)
      • ►  2018 (1172)
        • ►  dicembre (96)
        • ►  novembre (111)
        • ►  ottobre (110)
        • ►  settembre (78)
        • ►  agosto (85)
        • ►  luglio (90)
        • ►  giugno (98)
        • ►  maggio (101)
        • ►  aprile (94)
        • ►  marzo (108)
        • ►  febbraio (91)
        • ►  gennaio (110)
      • ►  2017 (1155)
        • ►  dicembre (116)
        • ►  novembre (97)
        • ►  ottobre (94)
        • ►  settembre (105)
        • ►  agosto (103)
        • ►  luglio (92)
        • ►  giugno (83)
        • ►  maggio (107)
        • ►  aprile (75)
        • ►  marzo (105)
        • ►  febbraio (71)
        • ►  gennaio (107)
      • ►  2016 (1243)
        • ►  dicembre (112)
        • ►  novembre (120)
        • ►  ottobre (108)
        • ►  settembre (109)
        • ►  agosto (94)
        • ►  luglio (100)
        • ►  giugno (94)
        • ►  maggio (105)
        • ►  aprile (80)
        • ►  marzo (100)
        • ►  febbraio (106)
        • ►  gennaio (115)
      • ►  2015 (1086)
        • ►  dicembre (93)
        • ►  novembre (105)
        • ►  ottobre (106)
        • ►  settembre (94)
        • ►  agosto (102)
        • ►  luglio (87)
        • ►  giugno (70)
        • ►  maggio (80)
        • ►  aprile (101)
        • ►  marzo (92)
        • ►  febbraio (70)
        • ►  gennaio (86)
      • ►  2014 (1006)
        • ►  dicembre (73)
        • ►  novembre (101)
        • ►  ottobre (86)
        • ►  settembre (77)
        • ►  agosto (78)
        • ►  luglio (69)
        • ►  giugno (76)
        • ►  maggio (88)
        • ►  aprile (80)
        • ►  marzo (83)
        • ►  febbraio (90)
        • ►  gennaio (105)
      • ►  2013 (859)
        • ►  dicembre (50)
        • ►  novembre (58)
        • ►  ottobre (87)
        • ►  settembre (93)
        • ►  agosto (53)
        • ►  luglio (69)
        • ►  giugno (79)
        • ►  maggio (76)
        • ►  aprile (58)
        • ►  marzo (81)
        • ►  febbraio (80)
        • ►  gennaio (75)
      • ►  2012 (957)
        • ►  dicembre (80)
        • ►  novembre (91)
        • ►  ottobre (73)
        • ►  settembre (70)
        • ►  agosto (82)
        • ►  luglio (69)
        • ►  giugno (76)
        • ►  maggio (83)
        • ►  aprile (75)
        • ►  marzo (88)
        • ►  febbraio (70)
        • ►  gennaio (100)
      • ►  2011 (963)
        • ►  dicembre (56)
        • ►  novembre (82)
        • ►  ottobre (76)
        • ►  settembre (66)
        • ►  agosto (69)
        • ►  luglio (55)
        • ►  giugno (79)
        • ►  maggio (93)
        • ►  aprile (93)
        • ►  marzo (112)
        • ►  febbraio (78)
        • ►  gennaio (104)
      • ►  2010 (1084)
        • ►  dicembre (64)
        • ►  novembre (82)
        • ►  ottobre (81)
        • ►  settembre (97)
        • ►  agosto (75)
        • ►  luglio (76)
        • ►  giugno (94)
        • ►  maggio (119)
        • ►  aprile (100)
        • ►  marzo (112)
        • ►  febbraio (102)
        • ►  gennaio (82)
      • ►  2009 (271)
        • ►  dicembre (70)
        • ►  novembre (69)
        • ►  ottobre (61)
        • ►  settembre (42)
        • ►  agosto (22)
        • ►  luglio (5)
        • ►  aprile (1)
        • ►  gennaio (1)

      Etichette (tag)

      news.eventi naturali  Attualità (1) 80 e 90) (36) a volte ritornano (vecchi post riproposti) (86) a volte ritornano...(vecchi post riproposti) (53) a: Attualità (1) Accadde oggi (513) agricoltura (157) alimentazione (100) amarcord (26) ambiente (1272) android (30) Aneddoti e novelle (53) Angolo musicale di PG (3) archeologia (132) arte (1031) astronomia (487) Attualità (3714) audio e podcast (65) auguri di fine anno (73) auto e trasporti (224) beta (1) blog (1695) bufale e fake news (27) buone notizie (384) calcio e sport (240) cibo e dintorni (40) cinema (991) cinque domande e cinque risposte (9) citazioni e aforismi (1161) Come si fa (39) commenti liberi (37) Computer e Internet (2269) Computer e Internet cultura libera e condivisione del sapere (2) comunicati (278) consigli di lettura (36) contest e concorsi (5) Controinformazione (98) Copyleft (697) Corti e lungometraggi (48) costumi e società (167) Creative Commons (4427) cronaca (2170) Cucina e ricette (57) cultura libera e condivisione del sapere (531) curiosità e relax (243) dipinto del giorno (331) diretta tempo reale (5) diritti umani (4045) discorso di fine anno (8) Documentari (139) economia (1576) Espressioni (scrittura (8) explicit e letteratura (368) festività ed eventi (282) Filastrocche (5) filosofia e psicologia (59) FLOP! (cinema e serie tv da evitare) (1) Foto e dintorni (2117) fumetti (44) games (3) geek e gadget (7) giochi e tempo libero (51) Grandi opere e personaggi famosi (2150) guest post (123) Immagine del giorno (203) immagini personali (7) incipit (104) indovina la parola (38) infografica (1) ingegneria e architettura (14) iniziative (864) intervallo (14) intervista collettiva (10) interviste (7) interviste dal web (45) iPhone (26) L'angolino della sfinge (2) l'angolo del caffè (2) L'Angolo del Rockpoeta® (31) l'angolo di... (140) la sfida cinematografica (11) la sfida letteraria (2) la sfida musicale (42) lavoro (1387) lgbt (141) live (3) medicina (1090) meteo (280) misteri e leggende (80) moda e costumi (17) musica e spettacolo (930) musica libera (45) my life (20) natura e madre Terra (2555) news (1653) news.eventi naturali (857) news.eventi naturali Attualità (2) news.eventi naturali Attualità (1) note di servizio (1323) notizie dal web (91) NWO e massoneria (5) pensieri (2) pensieri sparsi (228) Perle di saggezza (4752) personale (6) poesia (2139) poesie (5) poesie e racconti con arte di Pia R. Scalzullo) (8) Poesie e racconti dal web (112) politica (4923) pollice su e giù (398) premi e pensieri dagli amici del blog (22) presenta il tuo blog (1) proverbi (952) questionario di gradimento (1) Racconti celebri (68) radio e dintorni (10) recen...siti (49) recensioni (258) reportage (766) ricordi (2) Ritmi retrò (viaggio nella musica degli anni 70 (36) satira (97) scambio link (1) scegli e vota (3) Scegli il mio prossimo post (1) Scie chimiche (29) scienza e tecnologia (1360) Segnala e condividi (311) segnalazioni e commenti fuori tema (1) serie tv (1) social network (884) sociale (9257) software (465) sondaggi (148) storia (1481) teatro (141) telefonia e dintorni (71) televisione (187) tematiche scolastiche e istruzione (291) traduzioni siti esteri (1142) tutorial (205) UFO (15) ultim'ora (34) un anno di blog (12) Up and down (30) Vi consiglio di leggere questo post (45) vi presento un blog (2) Vi segnalo (post interessanti da altri blog) (118) viaggi e turismo (1636) video (144) video virali dal web (10) vignetta del giorno (82) vita privata (9) Web rewind (8)

      Guestbook

      Guestbook
      Il libro degli ospiti di Web sul blog

      iniziative sociali


      Blog che seguo

      • Cent'anni di nerditudine
        La morte di Ivan Il'Ic - di Gianni De Lellis e Tiziano Gianesini
        26 minuti fa
      • raspodie: vita e pensieri di rasputin
        censura preventiva
        1 ora fa
      • Moz O'Clock
        [FUMETTI] Diabolik, Finestra sul delitto: la recensione (no spoiler)
        1 ora fa
      • ⎛̶⎝̶▁ ▂ ▄ ▅ ▆ ▆ ▇ ▇𝐋𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐭à ▇ ▇ ▆ ▆ ▅ ▄ ▂ ▁⎠̶⎞̶
        Ex Ilva
        2 ore fa
      • Arte in Cucina
        ALBERO di GIRELLE SALMONE e AVOCADO
        2 ore fa
      • Appunti sul Blog
        Ghirlanda natalizia decorazioni per porte
        2 ore fa
      • Evaporata
        Le belle immagini scelte da Olivia
        3 ore fa
      • Taggia (IM): Via Santa Lucia – Collasgarba
        Circa la strage nazista di Premariacco e di San Giovanni al Natisone
        3 ore fa
      • Il blog di Andrea
        Ancora su Più libri Più liberi
        4 ore fa
      • friulisulblog2
        GIORNATA DELLE PORTE APERTE DEL COMPRENSIVO P.PETRICIG
        6 ore fa
      • I diari dello scooter
        Le grate della vergogna a Genova
        10 ore fa
      • Once Upon a Time the Cinema
        One Battle After Another (2025) I rivoluzionari di Paul Thomas Anderson
        10 ore fa
      • Carioca que ama viajar pelo Brasil e Estado do Rio de Janeiro. Valorizando sua Cultura e Natureza.
        Museu da República Parte I. Rio de Janeiro RJ.
        10 ore fa
      • Ioamoilibrieleserietv
        Recensione trilogia "The Tudor Jewels", Jennifer P
        11 ore fa
      • ... tutto il resto è vita!
        Traffico a São Paulo: camelão e code infinite verso Santos
        12 ore fa
      • Il Salotto del Gatto Libraio
        PROGETTO INFANZIA: IL CUSTODE DELLE FIABE DI CHRISTINE SCHNEIDER E HERVÈ PINEL
        12 ore fa
      • SINFOROSA CASTORO
        Calendario Dicembre 2025
        12 ore fa
      • La Città Segreta
        DALLA PENNA AL CUORE : Come in un drama di Alebok
        14 ore fa
      • Suite Italiana
        Mattino
        16 ore fa
      • antonypoe
        interessante post
        16 ore fa
      • continuare a..
        TRA I RICORDI (n.63) (Le ciabattine rosa)
        20 ore fa
      • NUDITA'
        21 ore fa
      • Pensierino..50
        Ugolino - album
        21 ore fa
      • Tentativi digitali
        Che coppia
        21 ore fa
      • Il Bollalmanacco di Cinema
        2025 Horror Challenge: The Other Lamb (2019)
        22 ore fa
      • La puteca di Pakos
        Fumetti DC - "Batman, il Cavaliere Oscuro III: la razza suprema" di Miller, Azzarello, Kubert e Janson
        23 ore fa
      • maestra74
        1 giorno fa
      • La Crepa nel muro
        La teoria dell’origine virale delle malattie
        1 giorno fa
      • acqua e farina
        involtini di cavolo di Pechino
        1 giorno fa
      • podi és podi
        Abbeypodi road
        1 giorno fa
      • GRIDA SILENTI
        La panchina.
        1 giorno fa
      • Abcb: il caffè di Riky
        Die my love: una discesa audace nell'abisso della psiche di coppia post partum (di Bonigol)
        1 giorno fa
      • POSTODIBLOGGO
        GUARDA(CHE)ROBA
        1 giorno fa
      • La nostra passione non muore ma cambia colore
        IL MERCANTE DI VENEZIA
        1 giorno fa
      • orearovescio
        una blanda nevicata
        1 giorno fa
      • Ariano Geta
        Haiku boy #305
        1 giorno fa
      • mirtillo14-camminando
        Calendario dell'Avvento
        1 giorno fa
      • Amici-in-allegria
        Che simpatiche pazze!
        1 giorno fa
      • Mari da solcare
        Italia, record in Europa per morti da smog
        1 giorno fa
      • Strani giorni
        Tredicesimo comunicato mitorealista: "Le poesie hanno i lupi dentro" al Ristorante Primavera
        2 giorni fa
      • arteCarlaColombo
        mostra personale "INVERNO DI SILENZI E NEVE" - presso Dai Bighèi, Arlate/Calco
        2 giorni fa
      • Cuore di Sedano
        Chiffon Cake al cacao con rose di cioccolato fondente
        2 giorni fa
      • pensieri cannibali
        Bugonia: è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita
        2 giorni fa
      • pensieri cannibali
        Bugonia: è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita
        2 giorni fa
      • mostrelibriluoghi
        Dove vivono, in estate , le renne di Babbo Natale ?
        2 giorni fa
      • Pausa Caffè
        Trilogia di New York di Paul Auster (Recensione)
        3 giorni fa
      • vocedivento
        Ennecomenatale
        3 giorni fa
      • ALTRA REALTA'
        ATTACCHIAMO LA RUSSIA PER PRIMI … COSI VINCIAMO !!!
        3 giorni fa
      • Parole nomadi
        Dicembre
        3 giorni fa
      • Io, la letteratura e Chaplin
        Foglie d'erba, nove anni dopo
        4 giorni fa
      • gattosandro viaggiatore - travel blog
        Viaggio in Cina 2025 - Da Chongqing al Guizhou
        4 giorni fa
      • CervelloBacato
        Obunua
        4 giorni fa
      • Italia parallela
        Leggenda del Natale - Capracotta (CB)
        4 giorni fa
      • Versi in rima sciolta...
        Gogyohka
        4 giorni fa
      • Red Poison...
        Gogyohka
        4 giorni fa
      • Personalità...Tra Scrittura ed Arte con Fantasia
        Lode Poetica al componimento - SOSPESA - Concorso 4° Premio Internazionale Poeti2000 International
        4 giorni fa
      • Elzeviroblog
        90 ... Ma non li dimostra.
        4 giorni fa
      • Parole di Vetro
        Un Piccolo Albero
        4 giorni fa
      • pacandrea
        Che ridere?!? Da raccontare
        4 giorni fa
      • Mani in pasta quanto basta
        Insalata di spinaci e rucola con feta pera e noci
        4 giorni fa
      • Chi scrive non muore mai
        'La luce degli incendi a dicembre': quando l'amore non basta
        4 giorni fa
      • ANNA BERNASCONI ART
        Sketchbook time!
        4 giorni fa
      • ANNA BERNASCONI ART
        Sketchbook time!
        4 giorni fa
      • Amici animali
        [Ricetta] Pasticcio di patate e porri cremoso
        4 giorni fa
      • IL BLOG DELL'ALLIGATORE
        Woody Allen, 90 anni di risate
        4 giorni fa
      • Ariannadisegnadipingecrea Marangonzin
        Non fa male......
        5 giorni fa
      • Est 21
        Pentagramma
        5 giorni fa
      • Collasgarba
        De Mita, soprattutto, vedeva impossibile un arrivo dei comunisti al governo
        5 giorni fa
      • Vita in natura
        Luce di Dio
        5 giorni fa
      • eliotropo
        Riflessioni
        6 giorni fa
      • Dafne's Corner …"il Gusto"
        A volte ritornano…
        6 giorni fa
      • Dafne's Corner …"il Gusto"
        A volte ritornano…
        6 giorni fa
      • Carta e penna
        Eliminare
        1 settimana fa
      • Adriano Maini
        La giovane Adelina Pilastri collaborò con il martire antifascista Ettore Renacci
        1 settimana fa
      • Fra i miei libri
        È in arrivo una valanga di libri!
        1 settimana fa
      • Un blog di guarigione
        23. Molestie di genere
        1 settimana fa
      • THE FREE TREES
        E' STATO FATICOSO... SCUSATE IL RITARDO... MA SON SODDISFAZIONI !!!!!
        1 settimana fa
      • Volano le favole
        C'era una volta ma ormai non c'è più!
        1 settimana fa
      • sputailrospo
        Culinaria faidame: panzerotti vegetariani
        1 settimana fa
      • QUANDO SI PARLA DI AMORE
        GIORNATA INTERNAZIONALE SULLA VIOLENZA DELLE DONNE 1
        1 settimana fa
      • Simple life in Tuscany
        Oggi, domani e sempre
        1 settimana fa
      • Le rubriche di Edith
        An die Heimat.
        1 settimana fa
      • Alessandro De Vecchi "Libera...mente"
        Un video che riassume lo splendido pomeriggio ospite al Serendipity Center di Pavia. Presentazione di "Le Fusa Del Maestro" e poi #Meditazione guidata
        1 settimana fa
      • antennaparabolica
        Idiocrazia
        1 settimana fa
      • alberto bertow marabello
        Veneto al voto veneto
        1 settimana fa
      • ~ Isola Ideale ~
        4096 Mostri
        1 settimana fa
      • Viaggiare?... E' la mia più grande passione!
        Nuovi collegamenti aerei da Bari, nel 2026
        1 settimana fa
      • Correndo ....ora passeggiando
        Come sono passati in fretta questi anni!
        1 settimana fa
      • NonPuòEssereVero
        Non evidenti alterazioni neoplastiche residue
        2 settimane fa
      • parole a morsi
        Scusatemi
        2 settimane fa
      • Food and beauty passion...
        Torta Soffice Ricotta e Miele Millefiori
        2 settimane fa
      • Ivano Landi
        Gli occhi di Modì - Comunicazione di servizio
        2 settimane fa
      • QUASI COME CARTOLINE
        La foglia golosa (Liriodendron tulipifera)
        2 settimane fa
      • Tuttalpiù... scrivo
        Davvero non so
        2 settimane fa
      • ꧁ Il Taccuino di Grazia
        Iniziativa No alle pellicce
        2 settimane fa
      • The Obsidian Mirror
        Viaggio al termine della notte
        2 settimane fa
      • Sull'amaca blog
        I Cani – 11 novembre 2025 Padova
        3 settimane fa
      • Sull'amaca blog
        I Cani – 11 novembre 2025 Padova
        3 settimane fa
      • Informazione Consapevole
        Von der Leyen vuole una super-intelligence UE sotto il controllo della Commissione
        3 settimane fa
      • Cose che dimentico
        Di santi e mestieri
        3 settimane fa
      • Il taccuino delle voci
        Concorso amigurumi
        3 settimane fa
      • Doremifa-sol
        Che c'entrano i fiori in autunno?
        3 settimane fa
      • Gianna : IL BENE IN NOI
        Un caro saluto
        4 settimane fa
      • LETTERATURA ROCK & CIELI DI VALIUM: Il sito web ufficiale di ALESSIO MIGLIETTA
        RADIO ITALIA SOLO MUSICA DI MERDA #2
        4 settimane fa
      • VI RACCONTO...
        Autunno sul Po, a Grinzane Cavour e a Coazzolo.
        4 settimane fa
      • Roberto Capocristi Bonavero
        Thriller and its siblings - Video Arte e Arti Winter Edition
        4 settimane fa
      • Mini Racconti Cinici
        La mancanza di educazione sessuale è un’emergenza sociale che riguarda tutti
        4 settimane fa
      • Marina Zanotta Illustrazioni
        IL RADUNO DI HALLOWEEN
        4 settimane fa
      • Turismo Lento
        Beato Angelico a Firenze dal 26 Settembre al 25 Gennaio a Palazzo Strozzi e Museo di San Marco
        5 settimane fa
      • adesso sto scrivendo
        Come potrei non volertene
        5 settimane fa
      • adesso sto scrivendo
        Come potrei non volertene
        5 settimane fa
      • diario figurato
        Amigurumi: altra sfornata di Pica Pau friends
        5 settimane fa
      • Giuseppe Marino
        Diari di lettura: perché tenere un taccuino mentre si legge cambia tutto
        5 settimane fa
      • A chi non è come neve
        L'odore stesso che aveva un giorno il vento
        5 settimane fa
      • blog di Sara
        Tre mesi, tre pec...
        5 settimane fa
      • LA CUCINA DI ANTONELLA
        Costine di vitello in sugo con patate
        1 mese fa
      • ♥ I SoffI Dell'Anima ♥
        1 mese fa
      • Il mio tempo migliore
        Nuovo racconto: Incontri
        1 mese fa
      • gattonero
        Passata la festa...
        1 mese fa
      • gattonero
        Passata la festa...
        1 mese fa
      • Love fashion, yes
        Split prom dresses
        1 mese fa
      • Incatenati dalla schiavitù del lavoro
        1 mese fa
      • il colore sul mondo...The color on the world
        Si ritorna con l'autunno
        1 mese fa
      • Il Rifugio degli Elfi
        Stranimondi 2025 - la mia due giorni di immersione nel fantastico
        1 mese fa
      • friulisulblog
        Perché l’oro bianco della Benecia ancora non basta
        1 mese fa
      • M a r g i n a l i a
        7 ottobre 2023 - 7 ottobre 2025: Alcune riflessioni sul concetto di resistenza
        1 mese fa
      • acquadifuoco
        TUTTO ACCADE IN SETTEMBRE
        2 mesi fa
      • Vincenzo Iacoponi
        6 anni
        2 mesi fa
      • Vincenzo Iacoponi
        6 anni
        2 mesi fa
      • ZAMPETTE IN PASTA
        TORTA CON PERE E RICOTTA (senza burro e senza olio)
        2 mesi fa
      • la poesia della psiche
        una poesia
        2 mesi fa
      • frammenti
        LA LUNA E LA CROCE
        2 mesi fa
      • La stanza di Gordie
        Notte Horror 2025: Supermarket Horror (1986)
        2 mesi fa
      • ParoleAzzurroCielo
        Mammamia quanto tempo
        3 mesi fa
      • UnAzzurroCielo
        Rieccomi !
        3 mesi fa
      • casalinga per caso
        19 anni blog
        3 mesi fa
      • l'infinito essere
        Nel silenzio e nella speranza
        4 mesi fa
      • Tra Realtà e Fantasia
        In ricordo di papà (Emilio Bernasconi, Azzate, 25/01/1931 – 01/04/2025)
        4 mesi fa
      • Figlia di Avalon, figlia della Luna
        4 mesi fa
      • StregaBugiarda
        Il giardino e la cenere
        4 mesi fa
      • Pensieri di un agricoltore senza tempo
        Cambiamento in atto: quando il tempo detta le regole ed esigenze
        4 mesi fa
      • Farfalla Legger@ lettrice
        Mi sa...
        4 mesi fa
      • Al Tamburo Riparato
        come sempre in ritardo
        4 mesi fa
      • Piccole Avventure di Famiglia
        Alla scoperta di Changi, l’aeroporto di Singapore
        5 mesi fa
      • Mìgola
        La voce del padrone
        5 mesi fa
      • Il bazar del calcio
        Milan: mercato estivo 2025-2026. Rosa, squadra Under 23 e Primavera
        6 mesi fa
      • benecija-tanto-altro
        MAGGIOLATA DI GIOSUè CARDUCCI
        6 mesi fa
      • Dashainpausa
        MOMENTI CREATIVI
        6 mesi fa
      • Le letture di Farfalla Legger@
        Gli immaturi rammolliti
        6 mesi fa
      • sicilianamente
        Should I bring this back?
        6 mesi fa
      • ilblogdiolga
        33 ANNIVERSARIO STRAGE DI CAPACI
        6 mesi fa
      • PuntoeVirgola di Nounourse
        6 mesi fa
      • CriticissimaMente
        Tv e divulgazione: Alberto Angela e quella "chiamata da Londra"
        7 mesi fa
      • La moleskine di Farfalla Legger@
        Il silenzio
        7 mesi fa
      • ilblogdiolga
        LE PAROLE DELLA SETTIMANA
        8 mesi fa
      • ilblogdiolga
        LE PAROLE DELLA SETTIMANA
        8 mesi fa
      • Emozioni in un click
        Oltre il buio
        8 mesi fa
      • Il piacere del creare
        CI SONO MAESTRI E MAESTRI
        8 mesi fa
      • Yashal
        Protetta
        8 mesi fa
      • Guardando il mondo fuori
        NON siamo solo mamme
        9 mesi fa
      • Valzer di emozioni
        UN GESTO SEMPLICE
        9 mesi fa
      • il linkazzo del skritore
        Una nuova pazza sorpresa per i miei venticinque lettori: FRAMMENTI MENTEKATTI - dal magico laboratorio di Zio Scriba 2084 scintille di pura follia
        9 mesi fa
      • Home - (Lifestyle) blog | consigli per vivere low cost
        Le migliori spiagge della spagna dove andare in vacanza
        10 mesi fa
      • Cinevisioni e Letture
        Scissione
        10 mesi fa
      • La mia moleskine
        Oggi...
        10 mesi fa
      • LIBERTà DI PAROLA VERA
        BUONA NOTTE 😪😪😪
        10 mesi fa
      • Magia e Poesia
        Sfiorare l' immensità
        10 mesi fa
      • L'Agorà
        L'angolo del Rockpoeta®: "What A Beautiful day..."
        10 mesi fa
      • una ciliegia tira l'altra
        Libri MMXXIV
        10 mesi fa
      • Mondo in Frantumi
        Nuovi inizi, nuovi orizzonti
        11 mesi fa
      • Il blog della nonna Bruna
        Ciao bella gente, sono tornata!
        11 mesi fa
      • Attimi ..
        La forza del NON
        11 mesi fa
      • Time Is On My Side
        Le freak c' est chic
        11 mesi fa
      • WhiteRussian: cinema (e non solo) all'ultimo sorso
        11 mesi fa
      • G𝑖o𝑣a𝑛n𝑖
        Stipendi dei ministri, rincari su autostrade e voli: gli aumenti della manovra
        11 mesi fa
      • Alter Ego
        E' SERA .
        11 mesi fa
      • Nine hours of separation
        La mia intervista a Fahrenheit
        1 anno fa
      • friulimultilingue
        SAN MARTINO
        1 anno fa
      • unagerladidee
        Festa dei nonni
        1 anno fa
      • Farfalle Libere
        Romanzi diversi, la raccolta poetica di Alberto Longhi
        1 anno fa
      • Il mio blog notes
        Prova
        1 anno fa
      • era la mattina di natale...
        Ciao
        1 anno fa
      • semola
        RIFINIAMO IL MORTAIO
        1 anno fa
      • Romina Tamerici
        Buon compleanno, blog!
        1 anno fa
      • Nocturnia
        RACCONTI CONTRO LA GUERRA # 3 : SILVIA TREVES!
        1 anno fa
      • Emotionally
        Vacanze da sogno nelle Isole del Mediterraneo: cosa sapere prima di partire
        1 anno fa
      • Emotionally
        Vacanze da sogno nelle Isole del Mediterraneo: cosa sapere prima di partire
        1 anno fa
      • segreti casalinghi
        spaghetti ai ricci di mare
        1 anno fa
      • La fabbrica dei sogni
        Contact
        1 anno fa
      • THE PRODIGY OF IDEAS
        STORY OF A GREEN FIRE
        1 anno fa
      • La sabbia nella clessidra | Blog Letterario
        Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola | Recensione
        1 anno fa
      • Il Dolce Domani
        Zoologia Abitativa di Teodora Mastrototaro (recensione)
        1 anno fa
      • creativEle
        MY FAVOURITE COLOR at The Crafting challenge
        1 anno fa
      • Il blog di Gus
        Ciao papà
        1 anno fa
      • BLOG DI CINEMA E NON SOLO...
        RECENSIONE DELLA TERZA STAGIONE DELLA SERIE "CUMBIA NINJA"
        1 anno fa
      • Appunti e altre storie
        AGGIORNAMENTO
        1 anno fa
      • UNIVERSO NOKIA
        Specifiche Tecniche Samsung Galaxy A55 5G
        1 anno fa
      • Semplicemente giusi
        ESJA
        1 anno fa
      • Chaos
        Gli invisibili
        1 anno fa
      • La Bara Volante
        Cain (2023): il nuovo sicario di Walter Hill
        1 anno fa
      • Memento Solonico
        A U G U R I a tutti vicini e lontani ed a tutti i vostri Cari
        1 anno fa
      • Parole di contorno
        Fata Confetto, il ritorno
        1 anno fa
      • Fase lunare
        Da Taiwan, con amore
        2 anni fa
      • farfalla bianca con ali spezzate
        La mucca...punita
        2 anni fa
      • pensierospensierato
        La Germania ha deciso di legalizzare la cannabis per uso personale
        2 anni fa
      • Pensieri Scossi
        Bar Blu
        2 anni fa
      • PASSATO E PRESENTE
        Oggi è il compleanno di Tomaso
        2 anni fa
      • un truciolo
        farfalla
        2 anni fa
      • @UNA FINESTRA SUL MONDO@ Olgica
        Imprimante Canon Pixma TR4551 Pilote Installation
        2 anni fa
      • Arcani
        Dieci Anni di Blogosfera
        2 anni fa
      • assonanze 2 -pesco sogni di ragno nell'intreccio di parole
        Trasferimento
        2 anni fa
      • alberto cane blog
        Gladiolo dei campi...
        2 anni fa
      • L'irriverente
        Alfredo Cospito e le malattie delle procure
        2 anni fa
      • I live in Tuscany…istanti di Lucia Marconcini
        Palette colori del piovoso 4 giugno 2023
        2 anni fa
      • Fiori di zagara
        AFORISMA
        2 anni fa
      • MILENTRY - BLOG
        Waistdear
        2 anni fa
      • provaci ancora, Guchi
        Sanditon
        2 anni fa
      • La favola di Orfeo
        Il nostro spam quotidiano
        2 anni fa
      • myrtilla's house
        un saluto
        2 anni fa
      • drittesullarete
        Trentino-Alto Adige: i posti più belli da visitare
        2 anni fa
      • lilladoro
        2 anni fa
      • Rock Music Space
        Confusion
        2 anni fa
      • Blog Pratifioriti di Grazia Denaro
        CANTO AULICO POESIA DI GRAZIA DENARO
        2 anni fa
      • Nontuttomaditutto
        La lunga penna nera
        2 anni fa
      • Il Manoscritto del Cavaliere
        L'irresistibile ascesa di un cavaliere medievale
        3 anni fa
      • LA CAMERETTA DEL MOZ O'CLOCK
        MOC MAG 12 - AGO. 2022
        3 anni fa
      • Ci sono più cose tra Cielo e Terra, di quante tu ne possa Avere nella tua Mente.
        Velocità
        3 anni fa
      • obiettivo FriuliMultietnico
        Il proverbio friulano della settimana
        3 anni fa
      • Scaglie poetiche
        A mio fratello Vincenzo...
        3 anni fa
      • La giostra dei libri
        AVVISO
        3 anni fa
      • Libri e Aforismi
        Il blog finisce qui
        3 anni fa
      • ............... 𝓐𝓵𝓲𝓽𝓸 𝓭𝓲 𝓥𝓮𝓷𝓽𝓸 ...............
        Oggi è così
        3 anni fa
      • Buona lettura
        Segnalazione: Fammi entrare e Una storia di gabbie e Apologia di Narciso di Silvia Ripà
        3 anni fa
      • Magazzini Inesistenti
        Crosby, Stills, Nash & Young: “4 Way Street” (1971) – di Fabrizio Medori
        3 anni fa
      • Liberta' di parola
        19+ Termites In Kitchen Cabinets Pics
        3 anni fa
      • arpa eolica
        3 anni fa
      • kilara creation
        Ghirlanda con orsacchiotto
        4 anni fa
      • Passeggiando con Voltaire
        No al Fascismo!
        4 anni fa
      • accadebis
        Pensierino della Settimana
        4 anni fa
      • Non c'è Paragone
        WEEKEND AL CINEMA!
        4 anni fa
      • Stefanodav's Shot-Blog
        Annone Lake 08-2021
        4 anni fa
      • Ferruccio Gianola
        Una rete di fanatici
        4 anni fa
      • Dadirri
        Buone Vacanze! - dal Sud
        4 anni fa
      • ilblogdifulvio
        Obbligo
        4 anni fa
      • De qua e de la
        ADDIO
        4 anni fa
      • IL QUARTO SENSO
        PIZZERIA "ARRIGONI & BASSO" A ZERO BRANCO (TV)
        4 anni fa
      • Donne, Amori e altri Guai
        Quanto conta il bacio?
        4 anni fa
      • Bilibì
        I miei tesori: Minoù
        4 anni fa
      • Il Ventunesimo Secolo - Blog d' Informazione
        ilVentunesimoSecolo CHIUDE (ma resterà consultabile)
        4 anni fa
      • Fumetti di Carta
        AVVISO DI SERVIZIO PER I VECCHI COLLABORATORI
        4 anni fa
      • Cara Lilli...
        The Big Kahuna
        4 anni fa
      • Presa nella rete
        Transporter 1972 di Davide Peglia
        4 anni fa
      • filo-so-pia
        E' arrivato il momento
        4 anni fa
      • Voltaire
        Blog in pausa.
        4 anni fa
      • Nino Baldan - il Blog
        Il patriottico caso del cioccolato ROM - su ''Moz O'Clock''
        5 anni fa
      • La Viaggialettrice
        L'enigma della camera 622 di Joël Dicker
        5 anni fa
      • di qua... di là.. scatti per curiosità
        GRAZZANO VISCONTI Borgo medievale "per finta"
        5 anni fa
      • La teiera volante
        Comes a Time ovvero titoli di coda
        5 anni fa
      • Metamorfosi
        Il Paziente Lagnoso
        5 anni fa
      • AMORE, PASSIONE E TRADIMENTI
        LA SEPARAZIONE
        5 anni fa
      • la nostra Libreria
        Libro: "La dinastia dei dolori" di Margherita Loy
        5 anni fa
      • Artisticando di Syssyart...
        Sono una guerriera...
        5 anni fa
      • I MIEI POSTI
        LA BANDIERA ITALIANA
        5 anni fa
      • La Nicchia di Kiral
        Come state?
        5 anni fa
      • benečija e tanto altro
        In Memoriam
        5 anni fa
      • BENEČIJA e dintorni
        Blagoslov jedil je povezal Benečane - Benedire i cibi ha unito la nostra gente
        5 anni fa
      • Mazzate a 360°
        Sistema televisivo marcio fino al midollo
        5 anni fa
      • @BARDO-LUSEVERA-NEWS@
        plurilinguismo
        5 anni fa
      • Riccardo Uccheddu
        Novembre, carissimo amico
        5 anni fa
      • missminias
        Fate una vita normale?
        5 anni fa
      • Da nonna 'Sabbella
        BISCOTTI INTEGRALI CON BANANA CACAO E NOCI
        5 anni fa
      • Rumore di fusa
        Un piccolo "Luì" a sorpresa: considerazioni sul birdgardening
        5 anni fa
      • Terra degli Ulivi
        Aperitivo con succo di frutta
        5 anni fa
      • Agriturismo Cà Versa
        Pasqua e Pasquetta in Oltrepò pavese all'Agriturismo Cà Versa - 12 & 13 Aprile 2020
        5 anni fa
      • Odore Intenso di Carta
        Per divertirsi creando...
        5 anni fa
      • Madhouse
        Toiano, un paese fantasma dalle molteplici anime..
        5 anni fa
      • Swanza blog
        Riflessioni inutili sull'umanità
        5 anni fa
      • Iole
        Restyling per "La cucina di Nonna Papera"
        5 anni fa
      • Think Creative il blog di Marina
        Pawsitive
        5 anni fa
      • N'avemu pi tutti
        Cosa vedere a Budapest in 5 giorni
        5 anni fa
      • Diario di una diversamente occupata
        Almeno un saluto.
        5 anni fa
      • Bianca Carino
        5 anni fa
      • celestegrafica
        Tag Epifania
        5 anni fa
      • il tempo che mi è concesso
        5 anni fa
      • enly
        E dici poco...
        5 anni fa
      • Freedom Libertà di Parola
        Classifiche,statistiche del tenore di vita e dove vivere meglio in Italia
        5 anni fa
      • Nina in the Never.wonder.me.land
        Andando verso papà
        5 anni fa
      • La Santa furiosa
        Regali a 1 euro: anche una casa vera. Buone Feste!
        5 anni fa
      • Armiamoci & partite ...
        Un disegno al giorno
        5 anni fa
      • L'UPUPA
        JOLANDA, IL NATALE SENZA TE E' UN NATALE SENZA LUCI
        5 anni fa
      • Vita e Poesia
        NULLA
        6 anni fa
      • meraviglie, beauty food & dintorni
        Resily - Cosmetica Naturale per la tua Pelle
        6 anni fa
      • IL TEMPO PERSO
        Advent day
        6 anni fa
      • TERRE BASSE
        ASPETTANDO LA STUFA
        6 anni fa
      • travelupsidedown.com
        Kyevo Pečers'ka Lavra, Kiev
        6 anni fa
      • *Mondo di Paola*
        UN ANGELO
        6 anni fa
      • Mai come sembra
        Take me home
        6 anni fa
      • Voltaire
        Il Professor Cacciari, Greta, I Giovani e la Generazione Perdente
        6 anni fa
      • bibliomatilda
        Il mio blog abbandonato
        6 anni fa
      • E Poi Una Mattina
        "Trasformare il meno in più"
        6 anni fa
      • adamus'Site
        Ciao Amore mio
        6 anni fa
      • CASSETTI CONFUSI
        CHE CASINO RAGAZZI!
        6 anni fa
      • Minha casa
        6 anni fa
      • parole qua e là
        Leuk, la Lepre e Madame Randatou, la Fata
        6 anni fa
      • La lanterna dei sogni
        Lithops pianta - Sassi viventi
        6 anni fa
      • L'orto di Elle e Alli
        Innaffiare l'orto biologico (sempre se non piove).
        6 anni fa
      • Le galanti note
        Musei mortiferi e musei vitali
        6 anni fa
      • Fronte libero
        Immunità di Legge I vaccini obbligatori tra scienza al governo e governo della scienza
        6 anni fa
      • Beatris Click
        Fiori di luna!
        6 anni fa
      • CasaNinnaMamma
        Come rendere sempre giovane la tua capigliatura
        6 anni fa
      • Tiffany Sweet Creations
        Album fotografico Cherry Blossom Prima Marketing
        6 anni fa
      • Informare è un dovere
        27 anni fa la strage di Capaci
        6 anni fa
      • I Viaggiatori Ignoranti
        Santa Vilgefortis, la donna barbuta crocifissa
        6 anni fa
      • CREA PANE E LAVORO
        !° Maggio 2019
        6 anni fa
      • Skip blog
        25 Aprile, ora e sempre.
        6 anni fa
      • ...La notte è silenziosa...
        i nuovi diritti...
        6 anni fa
      • La vita a modo mio
        6 anni fa
      • nellabrezza
        leggere léggera
        6 anni fa
      • Love Culture Language
        The Raven: un film su Edgar Allan Poe
        6 anni fa
      • L'Atelier del Macchiaiolo
        Ricordi Fiorentini
        6 anni fa
      • Massimiliano Riccardi Infinitesimale
        L'eredità delle ombre
        6 anni fa
      • freeskipper
        Juventus, notte magica!
        6 anni fa
      • sirio-scatti in libertà
        sei grande,grande,grande !
        6 anni fa
      • Sentieri di neve rossa
        Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ~ Tappa 4
        6 anni fa
      • Silverfish Imperetrix
        Kara Lafayette: La Cantina.
        6 anni fa
      • A piedi nudi... tra le nuvole
        Pelle di Foca
        6 anni fa
      • Caffé Letterario
        3 e 4 gennaio 2019: Neve!!!
        6 anni fa
      • Fotografia è Vita
        Trieste Circondario & Castelli
        6 anni fa
      • Fotografia è Vita
        Trieste Circondario & Castelli
        6 anni fa
      • Dove gira il sole
        Ci vuole empatia per ricordare
        6 anni fa
      • frizzi e pasticci
        Frolla senza glutine al lemon curd e meringa per festeggiare (e provare la light box)
        6 anni fa
      • frizzi e pasticci
        Frolla senza glutine al lemon curd e meringa per festeggiare (e provare la light box)
        6 anni fa
      • Oggi cosa cucino?
        Gelato al limone (senza zucchero aggiunto)
        6 anni fa
      • crisidopolacrisi
        La difficile conta delle Guerre
        6 anni fa
      • NEL MONDO DI KRILU'
        BUON ANNO NUOVO
        6 anni fa
      • nonvogliomicalaluna
        Gli anni finiscono, gli anni iniziano.
        6 anni fa
      • nonvogliomicalaluna
        Gli anni finiscono, gli anni iniziano.
        6 anni fa
      • il dottor smiraglia si spassa
        ACCETTA TE STESSO
        6 anni fa
      • darkangel
        6 anni fa
      • ITALIA LIBERA
        storia passata e snobbata
        7 anni fa
      • "InnAmorArte"
        Un dolce elefantino ♥
        7 anni fa
      • Le SCIE CHIMICHE a Genova...Doriano54
        ANTONIO RASCHI A PORTA A PORTA: SIAMO AL CENTRO DI UN ESPERIMENTO PLANETARIO.
        7 anni fa
      • I Pensieri di P.
        Informazione
        7 anni fa
      • Semplicemente io ... Shane
        Buongiorno! Eccoci quì!!!
        7 anni fa
      • * Te lo dice Patalice *
        amico...
        7 anni fa
      • I LIBRI DI FRANCESCA
        Combattente
        7 anni fa
      • history and mysteries-magazine
        L'AMORE DEL DUCA DI BUCKINGHAM PER LA REGINA DI FRANCIA
        7 anni fa
      • Appunti a Margine
        Il romanzo dittatore non si arrende
        7 anni fa
      • oBBroBBrio
        Blog trasferito
        7 anni fa
      • Essere George Minkiovic
        Omaggio a Terzani
        7 anni fa
      • ortoweb
        Chi cerca trova, anche per caso.......
        7 anni fa
      • Essenza: il valore delle parole
        Lutto
        7 anni fa
      • Il Bazar di Riky
        Mi sono trasferito qua...
        7 anni fa
      • La vita a sorsi di caffè
        Ciao
        7 anni fa
      • PRIDE
        Buon viaggio Claudio!
        7 anni fa
      • L'Angolo del sorriso
        L'ANGOLO CHIUDE
        7 anni fa
      • una manciata di more
        Però continuo a volervi bene
        7 anni fa
      • A thai Pianist...
        Minestrina di noodle con zenzero e lime
        7 anni fa
      • Borderline
        Cookies chocolate milkshake gluten free
        7 anni fa
      • Atelier du fantastique
        Cookies chocolate milkshake gluten free
        7 anni fa
      • intuttaconfidenza2...
        7 anni fa
      • l'angolo di Cle
        La donna del XX secolo 3: le italiane nel regime fascista - Prima parte
        7 anni fa
      • Il tempo ritrovato
        Ivrea Patrimonio dell'Unesco
        7 anni fa
      • Fortunata nella sfortuna
        E' difficile...
        7 anni fa
      • Francesca Paolucci
        Premio LetteraturaHorror.it 2018
        7 anni fa
      • Un roseto in via Cerreto
        La poesia nelle parole
        7 anni fa
      • Lifen
        Portachiavi "Energy"
        7 anni fa
      • SE VUOI UNA VITA DA SOGNO ... DORMI!!!
        Ciao
        7 anni fa
      • Diario di una donna senza importanza
        Nuovo Blog, Nuovo Inizio...
        7 anni fa
      • supermercato della poesia-racconti-arte e musica
        Tempat Wisata Malang Yang Menarik Dan Gratis
        7 anni fa
      • The Tonight Blog Show
        SERIE TV - Il Cacciatore: uno sguardo inedito sulla mafia
        7 anni fa
      • Web - Informazione
        Il MoVimento 5 Stelle è pronto per un #GovernoPatrimonioDelPaese?
        7 anni fa
      • Infinite storie di ordinaria follia
        Il secolo buio
        7 anni fa
      • AROUNDTHEMOVIE
        SIAM SEMPRE QUA..SU INSTAGRAM…
        7 anni fa
      • Lo scrigno di Biljana
        In men che si dice...braccialetto..
        7 anni fa
      • THE END
        from the end at the beginning: myrtilla'shouse: Condivido nuovamente Daniele Verz...
        7 anni fa
      • 2 Amiche in Cucina
        Torta di mele ucraina
        7 anni fa
      • pincocris2011
        7 anni fa
      • Le Creazioni di Sasha
        Ginnaste sulla trave
        7 anni fa
      • Pensieriscorretti
        Parco degli Asburgo
        7 anni fa
      • Cinquecentofilminsieme
        TRASLOCO
        7 anni fa
      • Se Fotografando...
        Milan l'è un grand Milan
        7 anni fa
      • QUOTIDIANO IMPERFETTO
        Auguri!!!
        7 anni fa
      • NONSOLOFILO
        Segnaposto? Contenitore? Porta-qualcosa?
        7 anni fa
      • sirio - note in libertà
        Auguri !
        7 anni fa
      • Ricominciare da Tre
        Quel Vespro di Natale in Barbagia
        7 anni fa
      • LA MAMMA DI SOPHIA
        RECENSIONE: BALSAMO CORPO NUTRIENTE ALBICOCCA E MANGO DI "DELÍDEA"
        8 anni fa
      • Obiettivo Click
        Selfie (Cat-eye)
        8 anni fa
      • BioLogico
        Mangiare Biologico
        8 anni fa
      • ...francesca
        capolavori selvaggi...
        8 anni fa
      • nonsolocreazioni
        Ritorno dopo una pausa...
        8 anni fa
      • VOLO LIBERO
        Schiuma
        8 anni fa
      • aquasuga
        L'uomo e il mare
        8 anni fa
      • Estate incantata
        8 anni fa
      • Recensioni ed Eventi
        Farmajet offre un buono sconto del 10%
        8 anni fa
      • Roberta Gandolfo
        Trik Internet Gratis Dan DP BBM Lucu Terbaru
        8 anni fa
      • Francesca gratitude blog
        Preparare la cena con mio marito
        8 anni fa
      • L'ippopotamo
        Monte Tomba
        8 anni fa
      • Lo schiaccianoci
        Schiaccianoci addio
        8 anni fa
      • PIANETA TEMPO LIBERO
        Insonnia
        8 anni fa
      • Lo spirito nella casa nella palude
        Riassunto di fine anno.
        8 anni fa
      • Lo spirito nella casa nella palude...
        Riassunto di fine anno.
        8 anni fa
      • Niente Barriere
        Da Torregrande al Sinis, le spiagge vietate ai disabili
        8 anni fa
      • decoriciclo
        Legno - Linky Party 2017 #5
        8 anni fa
      • Ladri di bellezza
        sono tornati gli Afghan Whigs
        8 anni fa
      • intherainbow
        25 Aprile
        8 anni fa
      • Ideateatro
        È ufficiale: l'Italia pagherà il pizzo alla Nato
        8 anni fa
      • Filippo Giampapa
        The Procedure of Logging into MyWegmansConnect
        8 anni fa
      • il nuovo Sfondo Blu
        L'Ultimo Post
        8 anni fa
      • Miele e veleno
        Nostalgico Aprile.....
        8 anni fa
      • La Crisi 2009
        Verso l'8 Marzo
        8 anni fa
      • mamita Simo
        PAK CHOI... e son cavoli (cinesi)
        8 anni fa
      • mimuovofacciocose
        A scuola non ce lo dicono (Giordano Bruno)
        8 anni fa
      • Gomitoli
        Poncho a stella
        8 anni fa
      • LASANDRAMACCA
        LE MANI DI MIA MADRE
        8 anni fa
      • Il Blog di Kylie
        Questa vignetta mi ha divertito
        8 anni fa
      • mio-foto-videoblog
        Friuli terra meravigliosa
        8 anni fa
      • Sentiero di luna
        Recensione "La bambina di vetro", di Jodi Picoult
        8 anni fa
      • Otherworlds
        CineLibri: Treno di notte per Lisbona, di Pascal Mercier
        8 anni fa
      • ... In my dreams ...
        Istantanee
        8 anni fa
      • Travel upside down
        Batu Caves e le sue scimmie, Kuala Lumpur
        8 anni fa
      • My Jazz Club
        ... non è il critico che conta
        8 anni fa
      • Sogni di una notte di Luna piena
        Recensione: "Daphne" di Tatiana de Rosnay
        9 anni fa
      • Graphics Phoenix
        SFONDO BLOGGER (n.66) : Liberamente Prelevabile
        9 anni fa
      • Round-Back
        Grande Amarezza ... 💔
        9 anni fa
      • Sono io, Sandra
        Frittelline di farina di castagne e riflessioni di una domenica semi invernale
        9 anni fa
      • Running Life
        A MARGINE DELLA CONTRAPPOSIZIONE REFERENDARIA
        9 anni fa
      • TRA SOGNI E REALTA'
        Ciao Ambrina
        9 anni fa
      • F r e e o n d a - R e v o l u t i o n
        La Dichiarazione di un Deficiente (Made in Usa)
        9 anni fa
      • Il Blog di Miky - Storie di Passioni
        DOLCE AUTUNNO – CROSTATA DI GRANO SARACENO SENZA GLUTINE
        9 anni fa
      • La luna di Stefylu
        A mia figlia...
        9 anni fa
      • libri che passione
        MediaWorld nuovo volantino settembre 2016: offerte a tasso zero per 25 mesi dall’8 al 25 settembre
        9 anni fa
      • Terra è Libertà
        "#TeneteviIlBonus" O con lo scudo o sopra lo scudo!
        9 anni fa
      • Minerva Jones
        COSE CHE HO CAPITO DI RECENTE QUANDO NON E' ANCORA TROPPO TARDI.
        9 anni fa
      • Grafic Scribbles
        Tentativo nr. 2 con matite acquerellabili: keep calm and love your cat
        9 anni fa
      • LatanadiZak
        BILL GATES, GLI SCIENZIATI DEL CLIMA E LA GEO-INGEGNERIA
        9 anni fa
      • DolceeHobby
        Cheesecake al formaggio
        9 anni fa
      • nelrespirodelmondo
        Kevin Costner-Madeleine Stowe REVENGE
        9 anni fa
      • Vincenzo Iacoponi
        SCRITTORI VERI NON PUBBLICATI SCRITTORI FASULLI PUBBLICATI E SCRITTORI CHE SI PAGANO LA PUBBLICAZIONE
        9 anni fa
      • Dafne's Corner " il Gusto"
        Figli delle stelle…non ci fermeremo mai! Benvenute ferie!
        9 anni fa
      • la lunga vacanza
        comunicato dell'FLNC agli Islamisti Radicali
        9 anni fa
      • Blumoon e Marril
        Rinascere...
        9 anni fa
      • RENOVATIO
        IL GRANDE INGANNO: SMART METER E SMART GRID
        9 anni fa
      • Lufantasygioie
        Pendenti Madagascar
        9 anni fa
      • Dulcis in fundo
        Marmellata di ciliegie con la macchina del pane
        9 anni fa
      • L'angolo di una donna...
        Model Keramik Lantai Dapur minimalis Terbaru
        9 anni fa
      • pinkg
        A MANO A MANO
        9 anni fa
      • Iulia Lampone
        Seppioline in umido
        9 anni fa
      • Volare senza le Ali
        Ci saranno giorni....
        9 anni fa
      • Il Mondo Di Sa_&_sa
        A volte ritornano....
        9 anni fa
      • Attualizzando la foschìa
        Intelligenti pauca #2
        9 anni fa
      • VILLAGGIO IN FESTA Green Magazine
        IL SITO "VILLAGGIO IN FESTA" HA CAMBIATO NOME,ORA SI CHIAMA "VITA GREEN"
        9 anni fa
      • filonci
        "Pastiera Time"
        9 anni fa
      • myblogghissimo
        9 anni fa
      • a sinistra
        17 Aprile vota SI
        9 anni fa
      • Fotopensieri
        Dubbi e notizie in cerca di chiarimento
        9 anni fa
      • Iulia Lampone
        Annuncio cambio blog
        9 anni fa
      • Oggi sono Aperto
        RESET!
        9 anni fa
      • Il blog di Lalila
        Free Printable: Immagini per Divisori formato Personal Creamy
        9 anni fa
      • laviadeigigli
        BUON ANNO NUOVO!
        9 anni fa
      • www.crepapelle.net/
        Una camicia? Non capisco il Nesso!
        9 anni fa
      • Il Libro di Ahania
        Le bambole steineriane di Maria Concetta Corona
        10 anni fa
      • .Perle Rubate
        10 anni fa
      • graficintrugli
        Female Gray Shoes Made Wonders
        10 anni fa
      • CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE
        #WHYSYRIA ▶ La crisi della Siria spiegata in 10 minuti e 15 mappe
        10 anni fa
      • ...In my dreams...
        Producing Factor and Product variant of the CD bar (cold drawn bar)
        10 anni fa
      • i giorni di Santippe
        Il tempo che fa, il tempo che passa
        10 anni fa
      • Via della Luna numero 7
        SCUSE, SPIEGAZIONI E ... LA TAVERNA DEL SELVATICO BARTOLO
        10 anni fa
      • SQUITTY DENTRO L'ARMADIO
        ABILMENTE 2015
        10 anni fa
      • Via della Polveriera
        IL LATINO SI STA VENDICANDO
        10 anni fa
      • VENTO DI PASSIONI
        Dentro il suo cuore di Gabriella Franchi (Ribellione)
        10 anni fa
      • Pensiero naturale
        Political cookies...
        10 anni fa
      • Liberospaziomentale
        Resep dan Cara Mengatasi Sembelit Secara Alami
        10 anni fa
      • Elsa-My Country Life
        Rieccomi.......
        10 anni fa
      • sparsi per il mondo come il grano
        L'ultimo saluto
        10 anni fa
      • Conlascusadell'arte
        current mood
        10 anni fa
      • Federico al microonde
        Tassa ai gay per sostegno alle famiglie con figli
        10 anni fa
      • Storie, Pensieri e Riflessioni
        Tutto intorno a noi ha un senso
        10 anni fa
      • Mamma non basta
        5
        10 anni fa
      • Friday Morning Sun
        L'inizio della fine o la fine dell'inizio?
        10 anni fa
      • Pietrincanto
        10 anni fa
      • Sogno......o son desta???
        Un saluto al volo!
        10 anni fa
      • Welcome to the city of bones...
        La verità è che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.
        10 anni fa
      • RAJA LA CAGNOLINA !
        10 anni fa
      • IL BAULE IDEALE
        BLOG IN CHIUSURA
        10 anni fa
      • Il piacere di sapere che...
        SCARPE 'OPEN TOE Collezione Primavere Estate
        10 anni fa
      • La mia moleskine
        The Forger (2014)
        10 anni fa
      • Raccontando senza pretendere
        La libertà
        10 anni fa
      • Gli occhi della fantasia_by Pixia
        I "nasoni" a Roma
        10 anni fa
      • Gioielli...per caso!
        Che strano mondo.
        10 anni fa
      • only1photo
        10 anni fa
      • LE RICETTE DI NANI
        Torta decorata con la frutta per il compleanno di mio suocero e...
        10 anni fa
      • PappperLandia
        Portafoglio personalizzato
        10 anni fa
      • L' Ultima Dea
        Model Home Interior Design
        10 anni fa
      • luna piena, luna nera
        Credimi, se tutti quei giovani e teneri incanti
        10 anni fa
      • Cri
        Here lies one whose name was writ in water
        10 anni fa
      • Nel Matrix
        RENZI E PINOTTI IN LIBIA, MA PER COMBATTERE LA RUSSIA
        10 anni fa
      • in cucina con lety
        I Bomboloni!!!
        10 anni fa
      • Mitad del camino
        Questo blog solidarizza con il blogger e attivista Marco Ballestra
        10 anni fa
      • Sapori diVini
        NON DIPENDE DA NOI - CAPPESANTE CON LAMPONI E PEPERONI CONFIT SU NOTE DI BASILICO
        10 anni fa
      • L'ISOLA CHE C'E'
        Processo NOTAV, Job Act, QUI, fascismo democratico, EXPO, presidio foibe, Lorenzo NOTAV e aggiornamenti
        10 anni fa
      • Solo Sole
        Ho realizzato un sogno!
        10 anni fa
      • Frammenti di specchio
        COMUNICAZIONE
        10 anni fa
      • giorno dopo giorno
        10 anni fa
      • Colori e parole di Gabe
        10 anni fa
      • paroleintrecciate
        Rediviva
        10 anni fa
      • Volevo Essere Un Papavero
        Un fiore a Asolo
        11 anni fa
      • work in progress
        .....Sono Tornataaaaaaa.....
        11 anni fa
      • laquiladaricostruire | Cuore di Pietre
        Assolti: il fatto non sussiste.
        11 anni fa
      • DecoranticArt
        Dicono che....
        11 anni fa
      • Quick Payday Loans
        Design LG Electronics 42LB5600 TV
        11 anni fa
      • Emanuele Secco's blog
        Ultimo
        11 anni fa
      • Cri2011
        Il matrimonio del secolo?
        11 anni fa
      • L'ago fatato di MAGU
        Marilla Guiotto poeta in video...
        11 anni fa
      • Officina in trasformazione....
        Intervista all'Anacronista
        11 anni fa
      • ULTIMO TOCCO
        Eccolo, ThreeF n°7
        11 anni fa
      • Piume, Petali e Pergamena - il Nido della Cincia
        13
        11 anni fa
      • Informarsi è un Diritto
        ....senza parole.....vi prego ditemi che è una bufala!!!
        11 anni fa
      • “TEATRO MAGICO. L’INGRESSO COSTA LA RAGIONE”. The Wolf , HH
        Paranoia e Potere
        11 anni fa
      • Le Jene son tornate
        IL CORPO UMANO IN 3D
        11 anni fa
      • Le ricette di Riri e dei suoi amici
        Auguri!!
        11 anni fa
      • Le Chat Noir Chef
        Lechat Chef
        11 anni fa
      • QUELLA LUCE DI LUNA
        8 MARZO
        11 anni fa
      • Stellapolare
        11 anni fa
      • occupyandrevolt
        Love more, fear less
        11 anni fa
      • Music for the Soul
        Hello World
        11 anni fa
      • pensamentos...
        Hello World
        11 anni fa
      • voglia di parlare...
        Hello World
        11 anni fa
      • Thé allo Zenzero
        Hello World
        11 anni fa
      • scintille-di-me
        Hello World
        11 anni fa
      • La stanza in fondo agli occhi
        Provare, fare, puoi non riuscire ma puoi tentare
        11 anni fa
      • Mary Fisher On The Road
        Confusione
        11 anni fa
      • Ambrosia e Nettare
        UN CALDO NATALE ANCHE A VOI
        11 anni fa
      • Soffio
        ISTAMBUL parte prima MONUMENTI
        11 anni fa
      • La Palude di Waterwitch
        L'Amore ai Tempi dei Vegani
        11 anni fa
      • Pensiero spensierato by LadyGhost
        Questo blog si autodistruggerà tra 10 giorni
        12 anni fa
      • Emozioni e Pensieri
        Ανθοστολισμοί Γάμου Βάπτισης
        12 anni fa
      • ______________ JAULLEIXE ______________
        Guida pratica per iniziare a occuparsi di TRASHWARE
        12 anni fa
      • Pαòℓσвℓσg
        Napolitano, grazia e Greenpeace
        12 anni fa
      • La cucina della salute
        Pane in mdp con farina Nutrifree
        12 anni fa
      • (A)_Prova_di_Crash
        Un tramonto senza reflex
        12 anni fa
      • La cucina di Vale
        Ciao ciao vacanze...e si riparte!
        12 anni fa
      • 2013 hair trends
        Red ombre hair
        12 anni fa
      • Le mie Parole
        Verso un nuovo giorno
        12 anni fa
      • erboristatutticonsigli
        Come buttar via i soldi pubblici
        12 anni fa
      • Forno Subito...Isabeau
        Per l'arrivo di Ginevra un'orsotto sonnacchioso.
        12 anni fa
      • e-citazioni
        "Dove sei adesso" di Muriel Rukeyser
        12 anni fa
      • METILPARABEN
        La città in cui è tutto vietato
        12 anni fa
      • Per Giunta !
        Seul
        12 anni fa
      • DoReMi Fan
        Classifica vendite 13/04
        12 anni fa
      • Civetta Canterina
        Resurrezione
        12 anni fa
      • strane alchimie
        Il diritto al voto per chi risiede all'estero
        12 anni fa
      • serenamente-serena
        12 anni fa
      • La Bruja
        Augurio
        12 anni fa
      • Pensieri e Ricordi
        Torta cioccolato e pere
        12 anni fa
      • La Sinistra che Vogliamo
        PRIMO PASSO "STORICO" VERSO LA COSTITUZIONE DI UNO STATO DI DIRITTO PALESTINESE
        13 anni fa
      • .Tamyca.
        Qualche delizia...
        13 anni fa
      • Music Accesories
        Qualche delizia...
        13 anni fa
      • Dolci ricette di Lunetta
        Scuse scuse e riscuse!
        13 anni fa
      • Queer as Blog
        Le fregature aiutano a crescere (parte 2)
        13 anni fa
      • Legamj
        Il Primo Articolo
        14 anni fa
      • " PANTA REI " ... (SPAZIO LIBERO DI GASPARE SERRA ...)
        ULTIMI CENSORI "A CACCIA D'AUTORE"...
        14 anni fa
      • SARA
        POESIA.
        16 anni fa
      • Ri-presa nella rete
      • ilmondodigiugiu.blogspot.com/
      • creativele.it
      • Il ricettario
      • PuntoLineaSuperficie
      • fata confetto
      • isa-magicomondo, la mia famiglia ... gli amici pelosotti ... fantasia, magia e tanti ricami ...
      • Sotto i fiori di lillà
      • Arte in Cucina
      • Il sentiero dell'Iris
      • Il giardino di Minerva
      • Inchiostro e Cioccolato
      • L'angolo di una donna
      • Tra le mie Poesie
      • ♥ PASSIONE FOTO E GRAFICA SABRY♥
      • la lumière et ses contrastes
      • La Via dei Tulipani
      • LA PROVA DELLA CUOCA
      • Giuro che non so come intitolarlo.
      • IN PRECARIO SVILUPPO
      • Turista di mestiere
      • ce qui reste entre le noir et blanc
      • I live in Tuscany…istanti di Lucia Marconcini – …tanti istanti diversi per tante diverse passioni…
      • Riflessioni condivise...Kiitos
      • trucchi di casa
      • I mulini abbandonati
      • Le Chat Noir Photo
      • Diario di una precaria in erba
      • egill- larosabianca
      • Lo scrigno di Sibilla
      • Cristina Insinga
      • ... io e non solo...
      • 7 PASSI
      • Graziella's World
      • ---Pixia_Blog---
      • Non può Piovere per Sempre
      • probation
      • Pier(ef)fect
      • (Io, Me Stessa e Me)
      • Mitad del camino
      • Le Chat Noir
      • la mia musica e non solo
      • cristiana2011
      • FATA CONFETTO
      • Home - Mr.Loto
      • Decliviodomani
      Mostra 5 Mostra tutto

      Modulo di contatto

      Nome

      Email *

      Messaggio *

      Copyleft

      Web sul blog by Le diverse attribuzioni non create da questo blog, sono indicate nei singoli post. is licensed under CC BY-NC 4.0

      Credits grafici


      La grafica di questo blog sono un’opera
      creata da Elena.

      I banner sono stati realizzati da vari autori.

      La barra della privacy policy è opera di Idee per computer ed internet













      Visitatori dal 18 agosto 2009

      Vecchio contatore: Totale pagine viste 602,658 Totale visitatori 348,802 Nuovo contatore dal 08/06/2015

      Statistiche ufficiali Blogger

      disclaimer

      Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché è aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. l'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento è espresso in forma anonima e comunque saranno cancellati prima possibile. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
      Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
      I contenuti non dell'autore saranno segnalati con un link diretto della fonte e dove presente, con il rispettivo autore.

      Privacy e cookie policy

      Clicca sul banner qui sotto, per maggiori informazioni sulla privacy e sui cookie di questo blog.
      Privacy policy. Immagini dei temi di hdoddema. Powered by Blogger.