domenica 27 ottobre 2024

Il nostro mondo è una barca che fa acqua da tutte le parti...


"Il nostro mondo è una barca che fa acqua da tutte le parti, tanto è carica di oggetti di consumo, di cianfrusaglie inutili, di status symbol idioti e benché chi ci vive dentro si accorga che il naufragio è vicino, non si muove, non fa niente per gettare a mare l’inutile e il superfluo, perché ormai quelle paccottiglie le considera necessarie."

Fabrizio De André


2 commenti:

  1. Purtroppo questa cosa è molto vera per troppe persone. Siamo in una società che si comporta sempre di più in modo scorretto e sbagliatissimo, anche se conosce benissimo quanto questo modo sia sbagliato continuano sulla strada intrappresa, quella sbagliata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.