Articolo da elDiario.es
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su elDiario.es
Il presidente Mazón ha chiesto di evitare gli spostamenti e ha attivato nelle prime ore del mattino la Procedura per plurivittime, che ha fatto un primo bilancio della situazione.
Il primo bilancio delle vittime del passaggio della peggiore DANA del secolo attraverso la provincia di Valencia è di 51 morti, come riferito dal Centro di Coordinamento delle Emergenze della Generalitat Valenciana.
Dalla fine di questo martedì è stata attivata la Procedura per vittime multiple, che ha effettuato una prima valutazione attraverso le informazioni ricevute dai diversi organismi e forze di sicurezza e di emergenza, come dettagliato.
Al momento, e in via provvisoria, il numero delle vittime ammonta a 51 persone. Le autorità stanno iniziando il processo di rilevamento e identificazione delle vittime, come affermato.
Il profilo Emergències 112 ha pubblicato un comunicato ufficiale che indica l'ultimo numero delle vittime. "Il processo di rilevazione e identificazione delle vittime sta iniziando", si legge in un messaggio di X.
Il presidente della Comunità, Carlos Mazón, ha insistito sull'importanza di evitare gli spostamenti su strada. “Che tutelino la loro salute e aiutino le truppe ad agire”, ha chiesto questa mattina Mazón in dichiarazioni ai media. Questi viaggi dovrebbero essere evitati non solo a Valencia, ma anche a Castellón, che è in allerta gialla. "Abbiamo attivato la procedura per le vittime multiple", ha indicato il presidente, che continua senza specificare per il momento un numero preciso di morti.
Mazón ha spiegato che questa procedura viene attivata per anticipare aspetti di medicina legale e di identificazione dei cadaveri. Ha inoltre spiegato che è stato abilitato un numero specifico per denunciare persone scomparse, telefono 900.365.112.
Per il momento, le linee ferroviarie per Valencia restano sospese e gli accessi stradali principali alla capitale della Comunità continuano a essere interrotti.
Più di mille soldati dell'Unità Militare di Emergenza (UME) sono stati dispiegati nella provincia per far fronte alla situazione, con mezzi specializzati che lavorano in coordinamento con il dispositivo di emergenza della Generalitat Valenciana. Inoltre, continuano le esercitazioni di ricerca e salvataggio delle vittime.
Continua la lettura su elDiario.es
Fonte: elDiario.es
Autore: elDiario.es
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da elDiario.es
Video credit EARTH CHANGE caricato su YouTube
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.