sabato 22 giugno 2024

Esplosione in fabbrica a Bolzano: 8 feriti, 5 gravi


Un'esplosione è avvenuta nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno presso lo stabilimento Aluminium Bozen a Bolzano.

8 operai sono rimasti feriti nell'incidente, di cui 5 in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati d'urgenza in ospedale, alcuni anche in centri specializzati in Italia e Germania.

Le cause dell'esplosione sono ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

L'incidente ha provocato ingenti danni allo stabilimento, che è stato temporaneamente chiuso. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare le cause dell'esplosione e accertare eventuali responsabilità.


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.