Privacy e cookie policy

lunedì 1 dicembre 2025

Si è spento oggi a Roma, all'età di 92 anni, Nicola Pietrangeli

Nicola Pietrangeli cropped

Il mondo dello sport è in lutto: si è spento oggi a Roma, all'età di 92 anni, Nicola Pietrangeli, una leggenda del tennis italiano.

Pietrangeli non vinceva solo partite, ma conquistava il cuore del pubblico con il suo stile elegante, il suo carisma irresistibile e una sportività d'altri tempi.

Negli ultimi mesi, la sua vita è stata segnata anche da un grande dolore personale, la scomparsa del figlio Giorgio, un lutto che ha affrontato con la dignità e la forza che lo hanno sempre contraddistinto.

La sua eredità, come ha sottolineato la famiglia in un comunicato, va oltre i trofei. È un'eredità fatta di passione, coraggio e consapevolezza.

Photo credit User:Blackcat, CC BY-SA 2.0, da Wikimedia Commons


4 commenti:

  1. La sua perdita arriva proprio in un momento in cui gli Italiani si sono particolarmente interessati al tennis, grazie a Sinner e Alcaraz.
    Finalmente non esiste più solo il calcio...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.