"Se l’uomo capisse che si vive soltanto una volta e mai più, se la gente si rendesse conto di questo, probabilmente non sarebbe disposta a passare la vita come la passa. Allora questa musica è rivoltosa perché accende in noi la consapevolezza che ogni attimo è eterno perché è l’ultimo ed è quello che ci invidiano gli dei."
domenica 14 dicembre 2025
Se l’uomo capisse...
Vinicio Capossela
2 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)







Ha ragione. Tante volte agiamo per responsabilità, per dovere, per accontentare altri o perché ci sembra di non avere altra scelta. Ma intanto la vita passa dietro a cose di cui poco ci importa e che magari ci tolgono pure salute e serenità...
RispondiEliminaLa vita vola.
Elimina