martedì 1 novembre 2022

Abbiamo fame di tenerezza...



"Abbiamo fame di tenerezza, in un mondo dove tutto abbonda siamo poveri di questo sentimento che è come una carezza. Per il nostro cuore abbiamo bisogno di questi piccoli gesti che ci fanno stare bene. La tenerezza è un amore disinteressato e generoso, che non chiede nient’altro che essere compreso e apprezzato."

Alda Merini



9 commenti:

  1. Si ama come si è stati amati.Don Carlo Rocchetta sostiene che quattro gesti di tenerezza aiutano a sopravvivere parlando alle coppie.
    Con me la vita non è stata tenera. Sono nato grande. Ho allenato, con molto sforzo, il mio sguardo a posarsi con tenerezza sulle persone, facendo tesoro di tutto quello che gratuitamente mi viene dato e che gelosamente custodisco nel mio cuore.

    RispondiElimina
  2. Ci stiamo dimenticando dei valori veramente importanti della vita, che sono per giunta gratuiti!

    RispondiElimina
  3. Bellissima !!! Abbiamo tutti bisogno di tenerezza, di piccoli gesti che fanno bene al cuore. Buon mese di novembre. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.