mercoledì 3 aprile 2024

Terremoto di magnitudo 7.4 colpisce Taiwan: crolli, vittime e feriti

 

Un forte terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan alle 7:58 ora locale (1:58 in Italia). Il sisma, localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City e a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ha avuto una profondità di 34,8 km.

Il terremoto ha causato danni significativi in diverse zone della costa orientale di Taiwan. Almeno 9 persone sono state uccise e 821 sono rimaste ferite, di cui 77 in modo grave. 127 persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie di edifici crollati e i soccorritori stanno lavorando incessantemente per liberarle.

Il terremoto di magnitudo 7.4 è stato il più forte ad aver colpito Taiwan negli ultimi 25 anni. Il Centro sismologico di Taipei ha dichiarato che il sisma ha causato danni "devastanti" in alcune zone.

La situazione è ancora in evoluzione e il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi.


Video credit HAG Weather caricato su YouTube


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.