venerdì 7 luglio 2023

Esordio per Threads, l’alternativa di Meta a Twitter



Articolo da iPhoneItalia

Threads, l’alternativa di Meta a Twitter, è stato lanciato ufficialmente in queste ore.

Prima nota dolente? L’app non è ancora disponibile in Italia. Seconda nota dolente? Gli utenti che si iscrivono a Threads non potranno più eliminare il loro profilo senza eliminare anche il proprio account Instagram.

Meta descrive Threads come “l’app di conversazione di Instagram basata su testo”. Questo non significa solo che il tuo nome utente Instagram viene trasferito a Threads e che hai la possibilità di seguire le stesse persone che segui su Instagram, ma significa anche che una volta creato un profilo Threads, non c’è modo di eliminarlo a meno che tu non sia disposto a eliminare il tuo account Instagram.

Se vuoi uscire da Threads ma non sei disposto a eliminare il tuo account Instagram, l’unica altra alternativa è disattivare “temporaneamente” il tuo profilo Threads. La privacy policy di Threads rende abbastanza chiaro questo punto: “Puoi disattivare il tuo profilo Threads in qualsiasi momento, ma il tuo profilo Threads può essere eliminato solo eliminando il tuo account Instagram”.

Tornando alle funzioni della nuova app, appare subito chiaro che Threads è un’alternativa a Twitter, tanto da assomigliarle in diversi aspetti.  Con l’app, gli utenti possono pubblicare “Thread” a cui altri utenti possono rispondere, con i post dei follower visualizzati in una sequenza temporale principale.

Come detto prima, Meta ha collegato Threads a Instagram, il che significa che i nomi utente di Instagram vengono trasferiti a Threads e gli utenti di Instagram hanno la possibilità di seguire le stesse persone che seguono su Instagram.

Continua la lettura su iPhoneItalia

Fonte: 
iPhoneItalia



Autore: 
Giuseppe Migliorino

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da 
iPhoneItalia


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.