Angolo curato e gestito da Morpheus
Ok, magari oggi ci sembra “strana”, un po’ robotica, tutta fatta di suoni squadrati. Ma chi ha vissuto i videogiochi anni ’80 e ’90 lo sa: quella musica ti entrava dentro.
Pochi suoni, zero strumenti veri, ma un’energia pazzesca. Ti faceva sentire l’adrenalina di una boss fight, la malinconia di un livello notturno, la gioia di un power-up.
Era tutto lì: pixel e note. E non serviva altro.
Oggi abbiamo colonne sonore da film, ma a volte mi manca quel “bip bip” sincero, quel loop che ti restava in testa per giorni. Era grezza, sì. Ma vera.
Tu te la ricordi? Hai una traccia 8-bit che ti ha segnato? Scrivila nei commenti. Facciamo un po’ di nostalgia condivisa.
Questo post, fa parte dell'iniziativa gli angoli. Se anche tu, vuoi avere uno spazio fisso in questo blog, clicca qui.







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.