Privacy e cookie policy

mercoledì 29 ottobre 2025

Amazon taglierà 30.000 posti di lavoro, secondo i media statunitensi


Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Martedì (28), Amazon inizierà a licenziare 30.000 dipendenti in tutto il mondo, come riportato lunedì (27) dai media statunitensi. Questa azione realizza il piano del CEO Andy Jassy di tagliare le spese durante la fase intensa di investimenti nell'intelligenza artificiale.

I tagli riguarderanno circa il 10% dei circa 350.000 dipendenti amministrativi del colosso americano dell'e-commerce.

Tuttavia, secondo i media locali, la decisione non avrà alcun impatto sui centri di distribuzione di Seattle, dove si trova la maggior parte degli oltre 1,5 milioni di dipendenti di Amazon.

I tagli al personale dovrebbero concentrarsi sulle funzioni di supporto o strategiche, come risorse umane, marketing, posizioni dirigenziali e altre.

Secondo quanto riportato dalla Reuters, i dirigenti delle squadre interessate riceveranno lunedì (27) una formazione su come comunicare con le proprie squadre, dopo le notifiche che inizieranno ad essere inviate via e-mail martedì mattina.

Andy Jassy, ​​CEO di Amazon, è impegnato in un'iniziativa volta a ridurre quella che considera un'eccessiva burocrazia all'interno dell'azienda, anche nelle posizioni dirigenziali. All'inizio di quest'anno, ha dichiarato di aver istituito una hotline anonima per la gestione dei reclami al fine di individuare eventuali inefficienze, ottenendo circa 1.500 risposte e oltre 450 modifiche ai processi.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.