lunedì 6 giugno 2022

TikTok, superato il milione di like per le Gallerie degli Uffizi



Articolo da Cittadini di Twitter

TikTok, superato il traguardo di 1 milione di like per le Gallerie degli Uffizi. Il museo fiorentino, tra i primissimi al mondo, nell’aprile di due anni fa ad affacciarsi sul popolare social, con il video dedicato alla visita della regina del pop Dua Lipa in museo (forte, in appena tre giorni, di oltre 268mila  visualizzazioni) ha ora superato questa soglia: domani, pubblicherà una clip speciale per festeggiare l’evento. Su TikTok, con oltre 116,7mila follower, gli Uffizi sono di gran lunga il più seguito museo italiano (secondo, a grande distanza, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli con 19,2mila seguaci); a livello planetario, le Gallerie si posizionano sul terzo gradino del podio, dietro al Prado di Madrid (395,5k follower, 3,2 milioni di like), alla National Gallery di Londra (203,9k follower, 1,1 milione di like), ma davanti al Rijksmuseum di Amsterdam (111,2k follower, 564,4k like) e al Metropolitan Museum di New York (50,8k follower, 238,5k like).

Tra i video più apprezzati del canale degli Uffizi, vi sono quello del 19 luglio 2020 che fa parlare il ritratto di Petrarca di Andrea del Castagno, (408,3k visualizzazioni, 64,5k like), la gallery di calzature del Museo della Moda di Palazzo Pitti (375,2 k, like 11,6), la passeggiata notturna della Venere di Giovanni Battista Foggini (312,4 k visualizzazioni, 67,5k like, pubblicato il 25 maggio 2022).

Continua la lettura su Cittadini di Twitter


Fonte: Cittadini di Twitter 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.



Articolo tratto interamente da Cittadini di Twitter 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.