Privacy e cookie policy

martedì 1 luglio 2025

Il fiume Frejus esondato a Bardonecchia



Articolo da Quotidiano Piemontese

BARDONECCHIA – Due anni dopo Bardonecchia deve nuovamente fare i conti con i suoi fiumi che esondano improvvisamente. Ondate improvvise di fango e detriti che superano ponti e argini e si riversano nelle strade. Oggi pomeriggio sono esondati Frejus e Dora e le immagini che arrivano sono ancora una volta terribili.

La sindaca Chiara Rossetti ha invitato la cittadinanza a non uscire di casa e comunque tenersi lontani dai corsi d’acqua. La statale 335 è stata chiusa.

Una persona è morta

C’è purtroppo una persona deceduta, si tratta di Franco Chiaffrino, 70 anni, commerciante. E’ stato travolto dal fiume in piena ed è stato trascinata via dalle acque. Il corpo senza vita è stato recuperato dalle squadre di soccorso.

A causa della presenza di acqua e fango provenienti dal torrente Frejus sulla carreggiata, è interrotta la Strada Provinciale 216 del Melezet, tra il Km 0 e il Km 0+500. Sul posto sono in corso le operazioni per la rimozione del fango dalla carreggiata, eseguite dai cantonieri del Circolo di Susa della Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino e da una ditta incaricata. Il piano di allerta comunale che prevede monitoraggi del rio nel tratto che attraversa l’abitato è immediatamente scattato: abitanti e villeggianti sono stati invitati a non uscire da casa e soprattutto a tenersi lontano dalle sponde del fiume.

Continua la lettura su Quotidiano Piemontese


Fonte: Quotidiano Piemontese


Autore: 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da Quotidiano Piemontese


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.