Privacy e cookie policy

domenica 27 luglio 2025

Attacco criminale dell’esercito israeliano alla nave Handala: un’aggressione in acque internazionali

L’esercito israeliano ha assaltato la nave Handala mentre si trovava in acque internazionali, a circa 40 miglia dalla costa di Gaza. La nave stava portando aiuti umanitari essenziali: come latte in polvere, medicinali e cibo alla popolazione palestinese stremata da fame, malattie e isolamento causati dal blocco imposto da Israele.

A bordo c’erano 21 persone, tra cui attivisti, giornalisti e parlamentari di diversi Paesi, inclusi due italiani e due deputate francesi. Sono stati rapiti e detenuti illegalmente, con le comunicazioni interrotte e le telecamere spente con la forza.

Questo intervento è avvenuto fuori dalle acque israeliane, violando le leggi internazionali. È stato un gesto autoritario che vuole zittire chi porta solidarietà al popolo palestinese e impedire che la verità venga raccontata.

La missione della Handala era semplice: rompere l’assedio su Gaza e consegnare aiuti. Invece, è stata bloccata da quella che molti definiscono un’azione di terrorismo di Stato. Nessuno a bordo ha opposto resistenza, eppure l’irruzione è stata violenta.

Video credit Wear The Peace caricato su YouTube


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.