
Oggi ricordiamo la nascita di Vittorio Arrigoni, nato il 4 febbraio 1975 a Besana in Brianza. Vittorio è stato un attivista, giornalista e scrittore italiano, conosciuto per il suo impegno nella difesa dei diritti umani e per il suo sostegno al popolo palestinese. Ha dedicato la sua vita alla lotta per la giustizia e la pace, e il suo motto "Restiamo umani" è diventato un simbolo di speranza e resistenza.
Arrigoni ha passato gran parte della sua vita nei territori occupati, documentando le difficoltà e le sofferenze del popolo palestinese attraverso i suoi articoli e il suo blog "Guerrilla Radio". La sua presenza nella Striscia di Gaza durante l'operazione Piombo Fuso del 2008-2009 ha fatto conoscere al mondo la realtà di quel conflitto. Purtroppo, il 15 aprile 2011, Vittorio è stato rapito e ucciso da un gruppo estremista a Gaza.
Oggi, nel giorno del suo compleanno, vogliamo ricordare Vittorio Arrigoni per il suo coraggio, la sua dedizione e il suo instancabile impegno per i diritti umani. La sua eredità continua a vivere attraverso le sue parole e le sue azioni, ispirando nuove generazioni a lottare per un mondo più giusto e umano.
Restiamo umani sempre!
Photo credit Gianluca Costantini caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons







Il suo "restiamo umani" è una sintesi perfetta di milioni di parole e fedi e filosofie...
RispondiEliminaCondivido!
EliminaGrande Vik...
RispondiElimina👍
Elimina