Privacy e cookie policy

lunedì 22 settembre 2025

Sciopero per Gaza: spegniamo tutto per accendere la coscienza


Questo blog aderisce con fermezza allo sciopero per Gaza indetto in Italia. Oggi mi fermo e sospendo tutte le attività e invito tutti voi a fare lo stesso, a prendervi un momento di silenzio e riflessione sui vostri spazi personali e social.

Il genocidio che si sta consumando a Gaza è una ferita insanabile nell’anima dell’umanità. Ogni giorno, vite innocenti vengono spezzate, famiglie distrutte, sogni annichiliti. È una tragedia che ci chiama a rispondere con umanità, con coraggio, con la volontà di non restare indifferenti.

In un mondo spesso cieco e sordo di fronte alla sofferenza, questa scelta di fermarsi è un piccolo gesto di resistenza, un modo per dire che la vita e la dignità umana valgono più di ogni interesse o silenzio complice. Apriamo il cuore, condividiamo consapevolezza, diffondiamo la verità di ciò che sta accadendo. Solo così potremo sperare in un futuro di giustizia e pace.

Non dimentichiamo. Non accettiamo l’assenza di umanità. Siamo umani, e oggi scegliamo di esserlo fino in fondo.

Immagine generata con intelligenza artificiale


4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.