sabato 10 giugno 2023

Il fumo copre gli Stati Uniti, mentre gli incendi in Canada non si fermano

Quebec Canada Wildfire Smoke Consumes New Jersey and New York City June 7 2023 - 52959378738


Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Una nebbia pericolosamente fitta sconvolge la vita quotidiana di milioni di persone negli Stati Uniti e in Canada, oscurando gli skyline delle città e dipingendo i cieli di arancione.

E con pochi cambiamenti nelle previsioni del tempo, il fumo degli incendi in Quebec e Nuova Scozia e la consegna di nubi di particolato fine fino alla Carolina del Nord dovrebbero continuare fino a giovedì e forse nel fine settimana.

Questo è almeno un giorno in più in un ambiente distopico che ha allontanato i giocatori dai campi da baseball, allontanato gli attori dai palcoscenici di Broadway, ritardato migliaia di voli e portato a una ripresa delle mascherine e del telelavoro, mentre le preoccupazioni per gli effetti sulla salute dell'esposizione prolungata all'aria cattiva qualità aumentata.

Bryan Ramsey, meteorologo del National Weather Service, afferma che "è probabile che le condizioni rimarranno antigeniche, almeno fino a quando la direzione del vento non cambierà o gli incendi non si spegneranno". “Poiché gli incendi sono attivi e molto grandi, è probabile che durino per settimane. Quindi tutto dipenderà dal cambiamento del vento”.

Giovedì, negli Stati Uniti orientali, i funzionari hanno avvertito i residenti di rimanere in casa e limitare le attività all'aperto, espandendo gli avvisi di "codice rosso" per la scarsa qualità dell'aria per il terzo giorno consecutivo, poiché le previsioni mostrano che i venti continueranno a spingere l'aria a il Sud.

A Washington, DC, giovedì il sindaco Muriel Bowser ha ordinato alle scuole di annullare le gite scolastiche. Nella periferia di Filadelfia, le autorità hanno creato un rifugio per i senzatetto per proteggersi dal fumo.

Il governatore di New York Kathy Hochul ha dichiarato che lo stato distribuirà un milione di mascherine N95 - quelle consigliate al culmine della pandemia di COVID-19 - presso le strutture statali, di cui 400.000 a New York City.

Gli oltre 400 incendi in Canada hanno provocato lo sfollamento di 20.000 persone. Gli Stati Uniti hanno inviato nel paese più di 600 vigili del fuoco e attrezzature per combattere l'incendio e anche altri paesi hanno fornito assistenza.

In una conversazione telefonica mercoledì, il primo ministro canadese Justin Trudeau ha ringraziato il presidente Joe Biden per il suo sostegno, ha spiegato l'ufficio del presidente canadese, aggiungendo che i due "hanno riconosciuto la necessità di lavorare insieme per affrontare l'impatto devastante dei cambiamenti climatici".

Le autorità canadesi affermano che il paese sta soffrendo la peggiore stagione di incendi della sua storia. È iniziato prima del previsto a causa del terreno più secco del normale e si è ripreso rapidamente. Il fumo degli incendi ha interessato gli Stati Uniti dal mese scorso, ma la situazione è peggiorata con i recenti incendi in Quebec, dove mercoledì si sono verificati un centinaio di incendi incontrollabili.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias

Photo credit Anthony Quintano, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.