domenica 11 giugno 2023

Bambini sopravvissuti a un incidente aereo trovati nella giungla colombiana



Articolo da Brasil de Fato

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Brasil de Fato

Questo venerdì (9) le forze armate colombiane hanno trovato quattro bambini scomparsi nella giungla amazzonica del paese da 40 giorni. I quattro sono fratelli indigeni di etnia Uitoto e hanno 13, 9, 4 e 1 anno.

Tutti sono sopravvissuti a un incidente aereo avvenuto il 1° maggio. La loro madre, Magdalena Mucutuy Valencia, il pilota e un altro passeggero sono morti in quel momento.

Il presidente colombiano Gustavo Petro ha celebrato il salvataggio sui suoi social media. "È una gioia per tutto il Paese", ha scritto.

Ha festeggiato anche l'Organizzazione nazionale indigena della Colombia.

I bambini sono sotto cure mediche. Secondo la stampa colombiana, sono disidratati, morsi da insetti e hanno i piedi feriti.

L'aereo su cui si trovavano avrebbe volato tra Caquetá e San José del Guaviare, nell'Amazzonia colombiana. Poco dopo il decollo, l'aereo ha avuto guasti meccanici ed è scomparso dai radar.

Sono state avviate le ricerche e sono stati ritrovati i corpi dei tre adulti. A quel tempo, i bambini non sono stati visti, il che ha creato l'aspettativa che fossero vivi.

Durante le ricerche, gli obiettivi dei bambini sono stati trovati a cinque chilometri dal luogo dell'incidente. I bambini sono stati trovati con piaghe ai piedi mentre percorrevano quella distanza a piedi nudi.

Continua la lettura su Brasil de Fato


Fonte: Brasil de Fato

Autore: redazione Brasil de Fato

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articolo tratto interamente da Brasil de Fato


9 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.