mercoledì 11 ottobre 2023

Questo blog si ferma per 24 ore in segno di protesta contro la mancanza di umanità

 


Questo blog si ferma per 24 ore in segno di protesta contro la mancanza di umanità che sta dilaniando la Palestina. Non posso restare in silenzio di fronte alle atrocità che vengono commesse ogni giorno contro un popolo oppresso da decenni. Non posso fingere che tutto vada bene mentre civili muoiono sotto le bombe, mentre le case vengono distrutte, mentre i diritti umani vengono calpestati. 

Per questo motivo, ho deciso di sospendere le pubblicazioni su questo blog per un giorno intero, so che forse è un gesto simbolico e inutile, ma spero che possa almeno far riflettere qualcuno sulla gravità della situazione e sulla necessità di agire per fermare questa follia. 


10 commenti:

  1. Fermarsi o fare appelli non serve. Il Papa, ad esempio, mi piacerebbe prendesse un aeroplanino e volasse a Gaza, a chiedere il rilascio degli ostaggi e garantire davvero atti concreti per trasformare la Palestina in Stato riconosciuto. Purtroppo Hamas chiede solo la distruzione di Israele. Difficile discutere così..

    RispondiElimina
  2. E' un gesto simbolico, certo. Però non è assolutamente inutile. Personalmente apprezzo questa tua presa di posizione e la penso come te: non si può tacere di fronte alle barbarie che si stanno perpetrando. Basta! Basta!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo , stiamo vivendo anni tremendi !! Mentre si consuma una tragedia in Ucraina, ne arriva una uguale o peggiore in Palestina !! Ma perchè è cosi difficile cercare la pace !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tragedia è sotto gli occhi di tutti da anni, ma le nazioni hanno due pesi e due misure.

      Elimina
  4. Più che giusto quello che fai. Ma ai palestinesi si sono aggiunti terroristi, che stanno aizzando un mondo intero ........Per quel poco che sento e vedo .........i palestinesi stanno pagando in quanto scudo di terroristi. Sono in molti che lo dicono e addetti ai lavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi civili stanno morendo in queste ore, bisogna fare qualcosa. La guerra va fermata e Israele deve ritirarsi subito dai territori occupati.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.