venerdì 5 maggio 2023

La giuria degli Stati Uniti ritiene i membri dei Proud Boys colpevoli di cospirazione sediziosa e altre accuse



Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Ieri, una giuria degli Stati Uniti a Washington, DC ha condannato quattro membri dei Proud Boys, tra cui Enrique Tarrio, che CBS News ha identificato come il suo ex leader, per accuse tra cui cospirazione sediziosa relativa all'attacco al Campidoglio degli Stati Uniti del 2021.

La giuria del tribunale distrettuale, presieduta dal giudice Timothy Kelly, ha ritenuto Enrique Tarrio, Ethan Nordean, Joseph Biggs, Zachary Rehl e Dominic Pezzola colpevoli di molteplici accuse, tra cui ostacolo a un procedimento ufficiale, ostruzione al Congresso, ostruzione delle forze dell'ordine e distruzione di proprietà del governo .

Anche Tarrio, Nordean, Biggs e Rehl sono stati giudicati colpevoli di cospirazione sediziosa, la più grave delle accuse. La sediziosa accusa di cospirazione di Pezzola ha portato a una giuria sospesa; tuttavia, è stato l'unico imputato condannato per aggressione agli agenti.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.