"Se le persone scarsamente sensibili e intelligenti tendono a far del male agli altri, le persone troppo sensibili e troppo intelligenti tendono a far del male a se stesse: chi è troppo sensibile e intelligente conosce i rischi che comporta la complessità di ciò che la vita sceglie per noi o ci consente di scegliere, è consapevole della pluralità di cui siamo fatti, non solo con una natura doppia, ma tripla, quadrupla, con le mille ipotesi dell'esistenza. Questo è il grande problema di coloro che sentono troppo e capiscono troppo: che potremmo essere tante cose, ma la vita è una sola e ci obbliga a essere solo una cosa, quella che gli altri pensano che noi siamo."
Antonio Tabucchi
Non arrivi da nessuna parte inseguendo un'utopia ammesso e non concesso che tu sia consapevole dell'utopia in sé. Il bello della corsa è proprio questo.
RispondiEliminaSicuramente!
Eliminasono una persona sensibile che ha sofferto, ma solo perchè non ero matura da non soffrire... oggi so che la sensibilità è la mia forza e quella sensibilità mi ha reso una persona forte con un bel sorriso ogni giorno. Buona giornata
RispondiEliminaTu sei una persona forte e sensibile, ti auguro il meglio.
EliminaVero.
RispondiElimina👍
EliminaLa vita non obbliga, suggerisce subdolamente certi atteggiamenti, pena una grande solitudine che pochi sono disposti a digerire.
RispondiEliminaOgnuno di noi, deve costruirsi il proprio futuro.
EliminaTristemente vero. Pensare troppo ed essere molto sensibili è un grande peso da portare. Gli stupidi sono sicuramente molto più felici, perché convinti che siano sempre gli altri a sbagliare e non si accorgono nemmeno di aver ferito le persone con i loro discorsi o comportamenti.
RispondiEliminaFortunatamente non esistono persone perfette, tutti sbagliamo.
Elimina