Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Lunedì 2 febbraio 2026
È morta questa mattina a 78 anni, Maria Rita Parsi, la nota psicologa e psicoterapeuta, ricordata per il suo impegno per i bambini: era membro del comitato ONU sui diritti del fanciullo.
Nel 1992 ha dato vita all'Associazione Onlus "Movimento per, con e dei bambini", divenuta dal 2005 Fondazione Movimento Bambino Onlus, che opera per la diffusione della cultura dell'infanzia e dell'adolescenza e si batte contro gli abusi e i maltrattamenti dei bambini e dei ragazzi, e per la loro tutela giuridica e sociale.
Verrà ricordata per la sua sensibilità e il suo grande impegno lavorativo per la tutela dell'incolumità dei bambini.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.