
Articolo da TerceraInformacion
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su TerceraInformacion
Non ci sono parole per descrivere le atrocità commesse in questi giorni a Gaza. Nessuna supplica può smuovere le bestie che commettono queste atrocità, né preghiere a un dio ebraico che punisca i responsabili di tale feroce carneficina con le sue piaghe apocalittiche. Nessun diluvio universale può annegare le bestie che massacrano senza pietà uomini, donne e bambini; né il cielo aiuta inviando ai carnefici una pioggia di fuoco per cancellarli dalla faccia della terra una volta per tutte, come si dice abbia punito Sodoma e Gomorra nell'antichità.
Non ci sono orecchie per ascoltare la disperazione degli esseri umani smembrati dalle bombe, le grida di aiuto dei bambini schiacciati dalle macerie in quelli che un tempo erano ospedali, mense e scuole. Non ci sono suppliche disperate per muovere il mondo a salvare un popolo sottoposto a un orribile sterminio, lo stesso praticato nei campi di sterminio nazisti. Non c'è pietà per i bambini che muoiono di fame a Gaza; né c'è pietà per i loro padri e madri, crivellati di colpi dai soldati israeliani quando cercano di procurarsi una manciata di cibo per i loro figli.
Quasi tutta l'umanità rimane cieca di fronte al massacro senza fine di Gaza; un'umanità così insensibile, spietata e senza scrupoli che non merita nemmeno di essere definita tale. L'aspetto più ripugnante del genocidio in atto a Gaza è che nessun paese, stato o nazione su questo pianeta schiera i propri eserciti in Palestina per opporsi alle forze israeliane e difendere i palestinesi dal genocidio a cui sono stati condannati. Molti parlano e denunciano il massacro; alcuni minacciano e occasionalmente lanciano missili contro Israele, ma nessuno schiera le proprie forze militari a Gaza, piazza i propri carri armati davanti ai sudici soldati israeliani e affronta faccia a faccia questi codardi parassiti che così coraggiosamente affrontano civili disarmati.
Non esiste disprezzo più grande per la specie umana di quello che si sta perpetrando in questi giorni a Gaza.
Continua la lettura su TerceraInformacion
Fonte: TerceraInformacion
Autore: Tomás F. Ruiz

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da TerceraInformacion.es
Photo credit Rawanmurad2025, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.