
Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Il leggendario attore canadese delle Prime Nazioni Graham Greene è scomparso all'età di 73 anni dopo aver lottato contro una lunga malattia. La sua morte, avvenuta il 1° settembre 2025 a Stratford, Ontario, è stata confermata dal suo agente, Michael Greene, che lo ha descritto come "un grande uomo di morale, etica e carattere" e ha dichiarato: "Sei finalmente libero".
Nato il 22 giugno 1952 nella riserva delle Sei Nazioni, Greene ha debuttato a livello internazionale nel 1990 nel ruolo di Kicking Bird in Balla coi lupi di Kevin Costner, un'interpretazione che gli è valsa una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista e ha contribuito alla vittoria del film come miglior film.
Nel corso della sua carriera quarantennale, Greene ha interpretato un'ampia gamma di personaggi in film di rilievo come Maverick, Die Hard - Duri a morire, Il miglio verde e La saga di Twilight, oltre ad aver recitato in programmi televisivi come Reservation Dogs, The Last of Us, Riverdale e Tulsa King.
Greene ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo contributo, tra cui il Governor General's Award for Performing Arts 2025, l'Ordine del Canada e numerosi Gemini e Canadian Screen Awards. Il suo ultimo ruolo sarà nel film di prossima uscita "Ice Fall".
Lascia la moglie Hilary Blackmore, con cui è stato sposato per 35 anni, la figlia Lilly Lazare-Greene e un nipote, Tarlo.
Il talento indelebile di Greene e il suo impegno per una rappresentazione più ricca e autentica dei popoli indigeni nell'intrattenimento lasciano un'eredità profonda.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias
Photo credit Jared Purdy, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.