Articolo da Tasnim News Agency
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Tasnim News Agency
TEHERAN (Tasnim) – Gli abitanti di Gaza City hanno dichiarato di essere sottoposti a bombardamenti "pesanti e incessanti", mentre circolano notizie secondo cui l'esercito israeliano avrebbe esteso la sua offensiva terrestre. Almeno 48 persone sono state uccise martedì dai raid aerei israeliani su Gaza.
Fonti di Al Jazeera nei servizi di emergenza di Gaza hanno riferito che il bilancio delle vittime del bombardamento israeliano del quartiere residenziale di Daraj, nel centro di Gaza City, è salito a 20.
Le forze del regime israeliano hanno sparato e ferito un palestinese a Qalqilya, nella Cisgiordania occupata, ha riferito l'agenzia di stampa Wafa.
Citando fonti locali, l'agenzia ha riferito che l'uomo era stato inseguito dalle forze speciali israeliane durante un raid all'alba nella zona di Wadi Barham della città, prima di essere colpito e arrestato.
Un funzionario dell'esercito israeliano ha stimato che il 40 percento degli abitanti di Gaza City è fuggito dalla città assediata mentre le truppe avanzano sempre più nel centro.
I palestinesi sono stati costretti a fuggire verso sud, nell'accampamento di al-Mawasi, dove centinaia di migliaia di persone sono stipate in un mare di tende, senza servizi igienici, accesso regolare all'acqua o servizi di base.
Israele ha attaccato regolarmente al-Mawasi nonostante fosse stata dichiarata una "zona sicura" e non ci fosse quasi più spazio nella zona sovraffollata per i nuovi arrivati, spingendo alcune persone a tornare a Gaza City nonostante i rischi.
Altri palestinesi sfollati ad al-Mawasi hanno dichiarato ad Al Jazeera che si aspettano di essere presto costretti a spostarsi più a sud, in Egitto.
Il Ministero degli Esteri palestinese ha chiesto un "intervento internazionale eccezionale e urgente" per proteggere i civili e fermare l'invasione israeliana di Gaza City.
In una dichiarazione su X, il ministero ha affermato che gli sforzi compiuti attraverso la diplomazia per fermare la guerra si sono rivelati un "fallimento" e ha chiesto l'intervento della comunità internazionale.
"Il ministero considera con profonda preoccupazione le dichiarazioni vanagloriose del governo di occupazione sull'inizio dell'invasione di Gaza City e sul pericolo di mettere a repentaglio la vita di centinaia di migliaia di civili palestinesi, che rischiano di essere uccisi e sfollati", ha affermato.
“Il Ministero chiede un intervento internazionale eccezionale per fermare questo grave crimine e massimizzare le soluzioni politiche e diplomatiche che garantiscano l'immediata cessazione della guerra e dell'aggressione, la protezione dei civili, la prevenzione del loro sfollamento dalla Striscia, l'immediato rilascio di ostaggi e prigionieri e la distribuzione sostenibile degli aiuti”.
La guerra di Israele contro Gaza ha causato la morte di almeno 64.871 persone e il ferimento di altre 164.610 dall'ottobre 2023.
Continua la lettura su Tasnim News Agency
Fonte: Tasnim News Agency
Autore: World news
Articolo tratto interamente da Tasnim News Agency

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.