Nella varie piattaforme social, sta girando un filmato molto significativo che voglio condividere, come gesto di solidarietà e presa di posizione. Il video è un monologo breve ma potente, della durata di 1 minuto e 33 secondi. La voce di Rispoli, intensa e teatrale, dà corpo a un messaggio di dissociazione morale e civile, da ogni forma di violenza e ingiustizia, riferita alla situazione a Gaza.
La voce è dell'attore Giuseppe Rispoli.
Video credit Paolo Izzo caricato su Facebook

Non nel mio nome ❤️
RispondiEliminaGrazie per la condivisione.
EliminaDa anni continuiamo a dirlo (la questione palestinese, come sai, è cosa di lunga data, per me inizia negli anni '80 quando vidi al Tg3 soldati israeliani spezzare le ossa a palestinesi, ridendo), bene che altre voci si aggiugano a denunciare questo vero e proprio genocidio.
RispondiEliminaDalla prima Nakba, va avanti un genocidio senza fine, tanti si sono svegliati adesso, ma ancora si continua a morire.
EliminaIo non voglio essere complice dell'orrore che la storia purtroppo ancora ripete in forme diverse. Io voglio far parte di un mondo civile e umano, ma il senso di impotenza mi schiaccia. L'impotenza di chi vive nel posto sbagliato ma non ha potere per salvarsi e l'impotenza di chi ha solo la fortuna di essere altrove, ma non ha potere per cambiare le cose. Chi il potere ce l'ha lo usi per essere umano
RispondiEliminaParole sagge!
Elimina