domenica 11 giugno 2023

Non esistono popoli cattivi...


"Non esistono popoli cattivi, ma solo singoli individui non dotati di pietas. L'uomo nasce buono di natura, salvo poi diventare una belva per colpa della Società. Cominciamo dai più piccoli, dai ragazzini delle elementari, e spieghiamo loro che cos'è il rispetto verso i deboli."

Luciano de Crescenzo



2 commenti:

  1. Sono anch’io convinta che non ci siano popoli o persone cattive, sebbene nasciamo, tutti, egoisti e inclini a pensare solo a noi stessi, su questo non sono d’accordo col pensiero di de Crescenzo. L’essere umano nasce con i germi dell’egoismo e dell’altruismo, senza pregiudizi, certo, ma sta poi “all’ambiente” circostante far emergere l’uno o l’altro. Ciao Cavaliere. Buona settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.