lunedì 13 marzo 2023

Il razzismo è una malattia...




"Il razzismo è una malattia. È un cattivo funzionamento della mente che compromette le relazioni umane, è una malattia psichicamente contagiosa conseguente al fatto che una mente predisposta viene infettata da idee false, patologiche, che producono ostilità verso altri gruppi e verso i loro membri."

Ashley Montagu


4 commenti:

  1. La mente umana è molto labile nel farsi convincere anche di cose assurde, lo abbiamo visto durante la pandemia come abbiano preso il sopravvento le bufale. Vale lo stesso per il razzismo, purtroppo. Ovviamente molto dipende dal fatto che l'ignoranza la fa da padrona, sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questa tematica girano tante bufale, alcuni partiti politici, devono ringraziare la troppa ignoranza in giro.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.