domenica 16 maggio 2021

Israele non si ferma: una strage di civili

The Israeli bombing of civilian neighborhoods in the Gaza Strip 2021 (cropped)


Articolo da Agenzia stampa Infopal

Gaza-InfoPal. Israele non si ferma, nonostante le manifestazioni in tutto il mondo e l’indignazione generale, e continua a fare stragi di civili.

Secondo MEMO, Quds Press e altri media palestinesi, domenica, il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza bloccata è salito a 181, tra cui 29 donne e 52 bambini, secondo dati ufficiali.

In una dichiarazione, il ministero della Salute palestinese a Gaza ha affermato che 23 palestinesi, tra cui 10 donne e otto bambini, hanno perso la vita a causa degli attacchi compiuti da Israele dalla mezzanotte.

Anche il numero di persone ferite è salito a 1.200.

Nel frattempo, Enver Ataullah, responsabile per le relazioni arabe e turche del ministero, ha spiegato all’Agenzia Anadolu che la situazione nella regione sta peggiorando.

Ataullah ha detto che gli attacchi che sono stati effettuati da mezzanotte hanno causato grandi distruzioni a Gaza e il loro continuo pesante bilancio di vittime non lascia spazio per le salme, negli obitori.

Le tensioni sono aumentate nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme Est, e nella moschea di Al-Aqsa, dall’inizio del mese sacro musulmano del Ramadan, mentre le forze israeliane e i coloni aggredivano i palestinesi.

Continua la lettura su Agenzia stampa Infopal


Fonte: Agenzia stampa Infopal


Autore: 
redazione Infopal

Licenza: Copyleft 


Articolo tratto interamente da Agenzia stampa Infopal 


Photo credit Osps7, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons


10 commenti:

  1. Fai bene a informare, la stampa ufficiale se ne sbatte.
    RESTIAMO UMANI!

    RispondiElimina
  2. Le comunità ebraiche dovrebbero condannare. È vergognoso che Israele si metta sullo stesso piano dei suoi aguzzini nazisti di un tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte comunità hanno condannato la situazione, ma si trovano soprattutto fuori Israele.

      Elimina
  3. L'Onu intervenga.. chi deve sollecitare parli..

    RispondiElimina
  4. Israele non si ferma e intanto nessuno in Occidente, ha il coraggio di condannare pubblicamente quel che sta accadendo.

    RispondiElimina
  5. Questa guerra è terribile e sembra non avere mai fine...da quando ho memoria non c'è mai stata vera pace tra i due popoli e sembra non esserci soluzione,. speriamo in un intervento straordinario!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.