Ogni anno e specialmente in estate, una piaga sociale e d'inciviltà investe la nostra penisola. Molti bastardi credono che gli animali; siano oggetti, da usare e disfarsene a proprio piacimento. I numeri di questi abbandoni sono veramente vergognosi; soprattutto per i cani e solo per una stupida vacanza. Avere in casa un animale, vuol dire responsabilità e amore; se non si è capaci di dare tutto questo è meglio non adottare nessun animale.
Chi abbandona un animale, non sa neanche amare.
Video credit demoni071 caricato su YouTube
....credo che i cani "adottati" non siano poi quelli abbandonati...piuttosto, il famoso regalo di Natale al bimbo che non sà nemmeno provvedere a se stesso, figuriamoci ad un cucciolo...facile andare ad acquistarlo...forse è proprio per questo che non riescono a comprendere di avere (e non possedere) una creatura...l'acquisto è sinonimo di oggetto...poi, alla prima occasione pensano di disfarsene perchè non rientra nel programma vacanze...eppure esistono spiagge che ospitano questi nostri, sempre fedeli amici...ti aggiungo qui sotto il link di una spiaggia a misura di "Cane/amico"..sereno vissuto Cavaliere..grazie ..
RispondiEliminaDandelìon
http://www.laspiaggiadipluto.com/
Uhm...è il secondo blog che ha un video che non si carica .. come mai????
RispondiEliminaper il resto, cioè per l'argomento del post son dalla tua, anzi dalla Loro (gli animali): io ne ho, sarebbe lacerare un pezzetto del mio cuore abbandonandoli .. come potrei? mai.
a presto :)
...e non ce la faccio, quest'anno mi rifiuto proprio di fare il solito post strappalacrime (perchè tante ne verso tutte le volte che scrivo di loro ).
RispondiEliminaCavaliere...non voglio neanche pensare a tutti quei poveri musetti che diranno grazie ai loro padroni, perchè troveranno come regalo per le ferie estive una bella gabbietta al canile (se gli va bene) oppure faranno una brutta fine sulle strade deserte...
Sarà che Alexiuccia mia sta invecchiando e gli anni che sto vivendo con lei mi hanno arricchita dentro in un modo che non si può capire, che la sola idea di vedere un criminale (solo così li posso definire) che abbandona un animale per strada, mi spezza il cuore.
Grazie per la campagna che hai promosso.
Te la voto con un sacco di +1 perchè ci credo fermamente!
Un saluto, a presto Ele
Che tristezza.....ogni volta che si arriva in estate c'è sempre un macigno sul cuore!
RispondiEliminaMa perchè devono esistere questi bastardi? Io farei fare a loro la stessa fine!
Si spera sempre che con le varie campagne di sensibilizzazione questo massacro diminuisca ed invece ogni anno siamo li a contare quanti animali muoiono per colpa di questi bastardi.
Non ho parole e mi sento tanto triste.
Un caro saluto.
Elsa
Posso metterlo sul mio blog questo video?
@elsa iacchetti
RispondiEliminaIl video non è mio;ma è stato condiviso su YouTube.Dunque puoi condividerlo liberamente
E' meglio che mi tengo da fare commenti di questo genere perchè quando si tratta di queste "persone" (meglio feccia) divento violenta e scurrile!
RispondiEliminaPurtroppo al giorno d'oggi esistono ancora dei coglioni criminali che considerano il cane come l'oggetto d'arredo da usare da settembre a luglio.
RispondiEliminaAumentare le pene e soprattutto aumentare i controlli, contro questa gente non c'è campagna di sensibilizzazione che regga, serve solo galera e forti multe.
Inutile dire che sono con te. Non prendetelo per poi abbandonarlo.
RispondiEliminaDovrebbero fare un vero Codice da fare rispettare e con tanto di esami tipo patente per chi intenda tenere animali!
RispondiEliminaQuesto orrendo rituale dell'abbandono continua a ripetersi nonostante tutti i tentativi che si fanno per arginare il fenomeno. Bisogna essere ben stupidi per comperare un animale e poi abbandonarlo dopo qualche mese.
RispondiEliminaBravo per aver postato questo video!
RispondiEliminaOgni estate si ripropone questo sterminio, vergogna a chi li abbandona!
Ciao, buona giornata
e' bello che tu ne parli , non bisogna stare zitti.
RispondiEliminae' una cosa vergognosa.
ieri ti ho mandato una mail, probabilmente non l' hai ricevuta , forse ho sbagliato indirizzo mail.
me lo mandi?
il mio e'
tuttogolosamente@gmail.com
grazie cavaliere come sempre voglio chiederti un consiglio.
non so a chi chiedere
grazie cavaliere, come sempre ogni anno cerchiamo di fare il possibile per sensibilizzare le persone " se così possono essere considerate" a non abbandonare i loro amici animali....ma purtroppo con tutto che ci sono campagne di sensibilizzazione, interviste, che il Ns ministro fa di tutto per far si che ognuno di noi possa comodamente viaggiare con i propri animali....cè sempre qualcuno che si dimentica di tutto ciò....a parte questo poi ci sono anche quelli che fanno del male agli animali di proposito , per non so quale perversione mentale....spero tanto un giorno in una svolta...me lo auguro sempre.... un abbraccio
RispondiEliminaLeggevo proprio stamane di un gatto buttato da un burrone e recuperato da un cane.. quando il cuore di una best1a supera l'intelligenza umana.. ce ne sarebbe da discutere!
RispondiEliminaMah...
Tutti gli anni ci dobbiamo avvelenare l'estate con tutto questo.
RispondiEliminaQuando il cane ingombra troppo si butta come un sacchetto di immondizia.
Tutte le volte che vedo queste scene penso al mio di cane, che tra parentesi ha subito pure un intervento alla spina dorsale ed ha difficoltà a camminare. In mano da altri sarebbe morto.
Ogni estate lo stesso film!! Certa gente incivile considera gli animali nel peggio modo quando invece ce ne sono alcuni che sanno amare e rispettare a differenza di molte persone, e inoltre non tradiscono!! Un'estate dovremmo fare il contrario e vedere un pò se è bello o no. Te lo dice una che gli animali li strama!! Buon we, a presto
RispondiEliminaIo non trvo più parole per quegli esseri immondi che abbandonano un animale, specialmente un cane che non è più capace di cavarsela da solo.
RispondiEliminaCristiana
Wow, questo video ti tocca il cuore...
RispondiEliminaé incredibile che una persona riesca ad abbandonare degli esseri così speciali, belli e particolari, che ci fanno compagnia, ci proteggono e darebbero la vita pur di salvarci!Sono fedeli e non ci abbandonerebbero mai, e invece alcuni di noi lo fanno con loro...
visita il mio blog, perchè parlerò di questo problema!Comunque complimenti. Sei bravo a parlare di un argomento così importante!