In queste ore una forte ondata di maltempo soprattutto al Centro-Nord,ha provocato esondazioni,frane e tanti danni.Purtroppo si segnalano anche vittime nella frazione di Lavacchio, nel comune di Massa (Massa Carrara);dove a causa di una frana hanno perso la vita una mamma e il proprio figlio,mentre si cerca un altro disperso.Come molte volte ho fatto notare in altri miei post;in Italia abbiamo un bisogno urgentissimo di recuperare e salvaguardare l'ambiente contro il rischio idrogeologico.Ogni maltempo porta sempre qualche vittima e non si è mai sicuri nelle proprie case e in strada;bisogna fare di più ,non servono cattedrali nel deserto tipo "ponte sullo Stretto";ma un opera imponente per mettere in sicurezza l'intero territorio.Vi lascio alcuni video amatoriali provenienti da diverse zone del nostro Paese.
Vicenza: strade allagate
Credit video: thunderbird caricato su Youreporter.it
Piena Fiume Trebbia -Bobbio (Piacenza)
Credit video: freelens1 caricato su Youreporter.it
Per seguire la diretta della situazione ;vi invito a visitare Youreporter.it
purtroppo sta piovendo ininterrottamente da diverse ore,in tutta Italia.
RispondiEliminaI disastri naturali da eventi atmosferici non sono rari nel nostro paese,ma nonostante questo,continuiamo e continuano a non intervenire per risolvere o migliorare il dissesto idrogeologico!
Poche morti non bastano....
Buona giornata
lu
sempre peggio...quando arriva l'acqua c'è sempre qualche morto che purtroppo arricchisce la già ampia statistica.
RispondiEliminache brutte cose.
ciaoo
@Lufantasygioie
RispondiEliminaPurtroppo il cambiamento climatico porterà ancora catastrofi,bisogna intervenire adesso,domani è già tardi.
@Carla, i colori...pensieri della mia mente.
Veramente brutte