domenica 24 agosto 2025

La Riviera Romagnola si risveglia sotto la furia del maltempo: nubifragi, allagamenti e danni ingenti

Dalla notte scorsa, un forte temporale ha colpito la Riviera Romagnola, causando parecchi danni e problemi. Pioggia intensa, grandine e raffiche di vento fino a 100 km/h hanno messo in difficoltà soprattutto le zone di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Ci sono stati allagamenti, alberi caduti e strade bloccate.

La situazione è particolarmente grave lungo la costa. A Milano Marittima, una tromba d’aria ha sradicato diversi alberi, alcuni dei quali sono finiti su auto parcheggiate e su un bungalow in campeggio. In molte zone, la viabilità è stata interrotta per la caduta di pini marittimi, e i Vigili del Fuoco sono intervenuti subito.

Anche a Rimini, Cesenatico e Cervia le cose non vanno meglio: sottopassi e cantine sono stati invasi dall’acqua, e alcune strade sembrano veri e propri fiumi.

I Vigili del Fuoco stanno lavorando senza sosta da ore, aiutati dalla Protezione Civile e da tanti volontari. I sindaci dei comuni più colpiti, come Cervia, invitano tutti a fare molta attenzione negli spostamenti e continuano a tenere sotto controllo la situazione.

Video credit Emilia Romagna Meteo caricato su YouTube


6 commenti:

  1. A huge thank you to the tireless firefighters, Civil Protection, and all the volunteers. 🚒👨‍🚒❤️‍🔥 Your courage and dedication are a light in this difficult time. Let's all heed the warnings and stay safe. Sending strength to the communities affected. 💪🤍

    RispondiElimina
  2. Incredible bravery on display. 🫡 Gratitude to every single person working to keep communities safe. Wishing strength to the responders and all those affected. Please, everyone, stay vigilant. 🧡🚒

    RispondiElimina
  3. Amo molto la zona di Rimini, le sono sinceramente affezionata. Quelle immagini mettono spavento. Ormai sono 2 o 3 anni che la Romagna subisce danni ingenti col maltempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conformità del territorio, in alcune situazioni, porta non pochi danni.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.