venerdì 29 giugno 2018

La storia di Samba, che ha salvato due bambini che stavano annegando a Ventimiglia



Articolo da Fanpage.it

Si chiama Cheikh Samba Beye, è un uomo senegalese di 44 anni lo scorso 19 giugno ha salvato la vita a due bimbi che stavano annegando al largo di Ventimiglia, in Liguria, una delle città italiane diventate simbolo della questione migratoria. L'uomo ha sentito le urla di un gruppo di donne, ha visto che indicavano due figure in acqua e non ci ha pensato su due volte prima di tuffarsi e, in una manciata di bracciate, raggiungere i due bambini: "L'unico mio pensiero era che non morissero, mi si sono aggrappati addosso con una forza che non avevo mai visto prima", ha detto Cheikh in un'intervista rilasciata all'Huffington Post.

Cheikh Samba a Ventimiglia ci vive da tempo, ed è qui che lavora come tuttofare in uno stabilimento balneare. La mamma dei bambini tratti in salvo dal 44enne – che vive proprio nella città ligure – ha deciso di regalargli un nuovo telefonino, visto che il suo si è rotto dopo che si è tuffato in acqua. "Mi ha fatto piacere, certo", ha dichiarato Samba parlando con HuffPost, ma lui vorrebbe anche che il suo gesto fosse "in qualche modo un esempio. Per quelli che arrivano – scandisce – ma anche per quelli che accolgono". I migranti "devono rispettare le leggi e le persone e non fare casini", i secondi "non devono giudicare dal colore della pelle, ma dal cervello, dal cuore, dall'anima, dalla voglia di impegnarsi".

Continua la lettura su Fanpage.it


Fonte: Fanpage.it


Autore: 
Davide Falcioni

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da Fanpage.it 



6 commenti:

  1. in un mondo normale sarebbe una cosa normale... viviamo davvero in un periodo triste

    RispondiElimina
  2. Un esempio di altruismo e civiltà, il signor Samba!

    RispondiElimina
  3. La nostra civilissima società vuole chiudere i porti per non avere il "fastidio" di accogliere gli emigranti.
    Per fortuna ci sono persone come Cheikh Samba Beye che ci insegna cos'è la solidarietà umana.
    Buon weekend
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.